Carlos Alcaraz potrebbe diventare numero due del mondo dopo il Masters 1000 di Cincinnati. Lo diciamo subito, non è semplice, ma è possibile. La strada passa da un risultato obbligato: la vittoria del Western&Southern Open.
Con il forfait di Alexander Zverev (che lascia per strada i 1000 punti derivanti dalla vittoria dello scorso anno) e la sconfitta al debutto di Rafael Nadal contro Borna Coric, si è aperta una prateria davanti a Carlitos, attualmente numero quattro del mondo ed autore di un ottimo esordio a Cincy con la netta vittoria su Mackenzie McDonald.
Attualmente, nel ranking Atp Live, Alcaraz ha 5100 punti, contro i 5760 di Zverev (2) e i 5630 di Nadal (3), che tali rimarranno. Se dovesse vincere il torneo, il classe 2003 di Murcia volerebbe a quota 6010, superando entrambi ed avvicinando inevitabilmente anche il numero uno Daniil Medvedev. Una finale, invece, non gli garantirebbe il sorpasso, dato che si fermerebbe a 5610 punti.
Prospettive interessanti in ottica ranking anche per Jannik Sinner che se riuscisse a vincere contro Felix Auger-Aliassime e proseguire il torneo riavvicinerebbe la top-10 e potrebbe puntare a superare il suo best ranking, attualmente fissato alla posizione numero 9.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…