Rafael Nadal è pronto a tornare in campo dopo l’infortunio accusato ai quarti di finale di Wimbledon con Taylor Fritz. Lo spagnolo prenderà parte al masters1000 di Cincinnati prima di partecipare allo US Open. Nella conferenza stampa durante il media day, il numero 3 del mondo ha parlato delle sue condizioni fisiche e sul web hanno iniziato a circolare i primi commenti a riguardo.
Le opinioni discordanti
Nadal ha vissuto gli ultimi due anni all’insegna di gravi infortuni e incredibili successi. Ha trionfato in due slam nel 2022, nonostante i continui dolori al piede e all’addome, che ne hanno compromesso spesso le partite.
Lo spagnolo è fermo ai box da Wimbledon, ma ora è pronto a tornare in campo sul cemento di Cincinnati, Ohio. Proprio in vista dell’ultimo masters1000 della stagione americana, Rafa è tornato a parlare delle sue condizioni fisiche.
“Eccomi di nuovo qui. Ad essere onesti devo procedere passo dopo passo. Devo rimanere calmo e fare le cose nella giusta maniera. Sarà la prima settimana di lavoro dopo i problemi all’addome e bisogna procedere con cautela”.
It’s always good to have Rafa back 🥰 @RafaelNadal pic.twitter.com/Ibkb0JaOOt
— Tennis TV (@TennisTV) August 15, 2022
Su Twitter è così impazzata la polemica degli utenti, tra chi ironizza sul fatto che Nadal parli sempre di infortuni e chi si schiera con il 22 volte campione slam.
“Il torneo deve ancora iniziare e lui è già pronto a riempire tutte le conferenze stampa parlando dei suoi infortuni”.
The tournament hasn’t even started and hes already getting ready with the injury talk in every press conference
The most pathetic athlete in history https://t.co/YaH9uDfvbu
— ryan (@holdentheblues) August 15, 2022
“Conversazione sugli infortuni prima dello US Open tra 3, 2, 1”.
Injury talk just before the USO in 3…2….1. Go!!! https://t.co/eW9Hi4g8mQ
— Lena T. (@jt22145225) August 15, 2022
“A Rafa è stato chiesto dei suoi infortuni e lui gentilmente ha risposto. Tornando ai primi anni della sua carriera, molti esperti avevano previsto una vita breve per via del suo gioco. Ha superato le più rosee aspettative e a chi piace continuerà a vederlo vincere”.
Rafa is asked about his injuries; therefore, he politely replies. Going back to early times in his career, a lot of specialists used to give Rafa a short tennis life span because of his game style. He has succeeded all these expectations and those who like him continue to enjoy
— Silvia L Elias (@silvialelias) August 16, 2022
I commenti sono chiusi.