Carlos Alcaraz, tra dubbi e consapevolezza: “Ogni partita è una sfida”

Carlos Alcaraz si è un po’ perso nelle ultime settimane: prima le finali perse ad Amburgo e Umago contro Musetti e Sinner, poi l’eliminazione al primo turno a Montreal. E i problemi potrebbero continuare sul cemento di Cincinnati.

“In questo momento ogni partita è una sfida per me, una sfida mantenere lo stesso livello di sempre. Sono il numero quattro al mondo, uno dei favoriti per vincere questo torneo, quindi può essere un po’ difficile gestire tutto questo pressione.

Mi sto allenando al mio massimo livello, il mio scopo è quello di migliorare il tennis mostrato nella parte di stagione su terra battuta e a Miami. Ho capito ciò che è accaduto a Montreal: non sono abituato ancora a reggere la pressione di essere uno dei favoriti per il titolo o di avere una determinata classifica.

Ho capito, però, che devo usare quella pressione a mio favore: so che sto affrontando i migliori del mondo e che devo dare il meglio di me stesso. Penso che tutti i giocatori spingano molto contro di me. Mi rendo conto che se non giocano in modo molto aggressivo o ad alto livello sarò un avversario molto difficile per loro, quindi lo prendo come un complimento”.

>>> Dove vedere il Masters 1000 di Cincinnati in tv e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie