Dopo una bellissima finale, combattuta e piena di capovolgimenti di fronte, Simona Halep ha vinto il Wta 1000 di Toronto, sconfiggendo Beatriz Haddad Maia con il punteggio di 6-3, 2-6, 6-3 e tornando a vincere un torneo di questa categoria dopo quasi due anni di astinenza. Per lei è la terza vittoria in carriera in Canada, dopo quelle di Montreal del 2016 e del 2018.
Halep vince con merito, ma è da sottolineare la prova (e in generale la grande settimana) di Haddad Maia, una delle sorprese di questo 2022 nel circuito Wta, che si conferma tennista tosta, solido e di ottimo livello. Grazie alla finale raggiunta a Toronto, entra per la prima volta in top-20, nella posizione numero 16. Halep torna invece in top-10, alla numero 6.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…