Ce l’ha fatta. Dopo tanta attesa Pablo Carreño Busta è riuscito a vincere il primo Masters 1000 della sua carriera. L’ha fatto a Montreal, in Canada, battendo in finale Hubert Hurkacz in tre set. Una autorevole rimonta, dopo il 3-6 iniziale, con due set vinti alla grande con eguale punteggio, un doppio 6-3.
Si tratta del coronamento di una settimana da sogno, iniziata con la vittoria in due set contro Matteo Berrettini e proseguita con altre eliminazioni “di lusso”: Holger Rune, Jannik Sinner, Jack Draper e in semifinale un generoso Daniel Evans.
Per lo spagnolo, che in gioventù veniva considerato un giocatore potenzialmente da Grande Slam, si tratta del successo più importante della carriera. Un successo che arriva a 31 anni, dopo sei tornei vinti finora nel circuito, il più importante del quali lo scorso anno all’Atp 500 di Amburgo.
Grazie a questa vittoria, Carreño Busta vola anche nel ranking mondiale, piazzandosi alla posizione numero 14, appena davanti al nostro Matteo Berrettini. Ora per lui si riparte da Cincinnati, dove lo attendo un impegno tutt’altro che agevole contro Miomir Kecmanovic.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…