Saranno Simona Halep e Beatriz Haddad Maia a giocarsi a giocarsi la vittoria finale nel Wta 1000 di Toronto e a provare così a iscrivere il loro nome nell’albo d’oro del torneo un anno dopo il trionfo di Camila Giorgi a Montreal. Le due tenniste hanno sconfitto nelle rispettive semifinali Jessica Pegula (con punteggio di 2-6, 6-3, 6-4 a favore della rumena) e Karolina Pliskova (con un più netto 6-4, 7-6 a favore della brasiliana).
Sarà sicuramente una finale particolare, con Simona che porterà in campo tutta la sua esperienza e la sua attitudine a giocare questo tipo di partite, a cominciare dai 23 tornei vinti in carriera (di cui due proprio in Canada, in entrambi i casi, però, a Montreal e non a Toronto).
La rumena ha ritrovato spirito e motivazioni dopo l’infortunio dello scorso anno, anche grazie, come ha detto lei stessa, l’inizio della sua collaborazione tecnica con Patrick Mouratoglou.
Discorso opposto per la brasiliana, che è letteralmente esplosa quest’anno dopo diversi problemi fisici che ne hanno frenato finora la carriera. Tra maggio e giugno di quest’anno ha vinto i suoi primi tornei, raggiungendo il best ranking in carriera alla posizione numero 24, e qui a Toronto ha eliminato in serie pezzi da novanta come Martina Trevisan, Leylah Fernandez, la numero uno del mondo Iga Swiatek, Belinda Bencic e per ultima Karolina Pliskova.
L’appuntamento in campo è per le 19,30 ora italiana. Tre i precedenti tra le due, con due nette vittorie per Halep a Wimbledon e Australian Open e una vittoria per Haddad Maia quest’anno sull’erba di Birmingham.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…