Niente da fare per Camila Giorgi: è finito agli ottavi il suo cammino al Wta 1000 di Toronto. L’azzurra è stata battuta in tre set dalla statunitense Jessica Pegula, numero sette al mondo. Tanti i rimpianti, visto che la nostra Camila ha anche avuto un match point in favore alla battuta.
A causa di tale sconfitta, come dimostra il ranking live, la marchigiana perderà moltissimo terreno in classifica. Al momento, infatti, figura alla posizione 65 della graduatoria femminile.
Ha impiegato quasi due ore (1 h e 58 minuti) Pegula per superare la nostra Giorgi agli ottavi del Wta 1000 di Toronto: 3-6; 6-0; 7-5 il risultato al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.
Le fasi iniziali del match sono state contrassegnate da una lotta molto serrata. Nel primo game, Pegula ha tenuto la battuta a zero, mentre in quello successivo ha centrato il break usufruendo di un doppio fallo e di diversi errori gratuiti della marchigiana. Quest’ultima, tuttavia, in seguito si è resa protagonista di un bellissimo colpi di reni: dallo 0-2 si è portata sul 4-2 ribaltando completamente la situazione. Dimostrando grande freddezza, Camila si è aggiudicata il parziale d’apertura con un 6-3.
Al rientro in campo, è arrivata immediatamente la reazione dell’americana, la quale davvero non ha lasciato scampo alla nativa di Macerata: 6-0 il punteggio grazie al quale si è riportata in parità.
Nell’atto decisivo dell’incontro, Giorgi ha ritrovato la stessa incisività del primo set e ha ricominciato a macinare vincenti su vincenti: dopo sei game, la marchigiana si è trovata avanti per 4-2. Ha avuto anche un match point (nel decimo game), ma non è riuscito a concretizzarlo.
Poi l’inesorabile crollo: i troppi errori commessi nelle fasi cruciali del confronto hanno compromesso il suo cammino: fatale gli è stato il break subito nell’undicesimo gioco, quello che ha concesso all’americana di chiudere la pratica con un 7-5.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…