Nick Kyrgios non si ferma più. Dopo la straordinaria settimana di Washington, in cui è riuscito a vincere il titolo sia in singolare che in doppio, il 27enne australiano sta dando spettacolo anche in Canada, dove ha raggiunto gli ottavi di finale.
Dopo la convincente vittoria all’esordio contro l’argentino Sebastian Baez, infatti, è arrivato il successo addirittura contro il numero uno del mondo Daniil Medvedev, campione in carica e principale favorito per la vittoria finale del Masters 1000 di Montreal.
Un match che ha confermato a pieno tutti i progressi che ha fatto Kyrgios negli ultimi mesi sul piano tattico, fisico e soprattutto mentale, che gli hanno consentito di assorbire la perdita del primo set (con un brutto tie-break per lui, dominato da Medvedev) e di ribaltare la partita con due set praticamente perfetti.
Colpisce, appunto, l’attitudine di un giocatore che ha cambiato completamente approccio al tennis e alla vita. E tutto questo si ripercuote sul suo gioco, impostato ovviamente sul suo spettacolare servizio e condito con tocchi perfetti a rete e fulminanti stilettate da fondo campo.
A questo punto per lui – che dice di sentirsi un po’ stanco – nulla è precluso. A partire dal derby australiano degli ottavi di finale contro Alex De Minaur. Parliamo di due giocatori che si conoscono benissimo e tra cui c’è un ottimo feeling, anche se sul campo (e anche fuori) sono come il sole e la luna. Appuntamento non prima delle 21.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…