Alcaraz è riuscito a centrare un nuovo record, nonostante la sconfitta

Una delle più grandi sorprese in queste prime giornate di Rogers Cup è stata l’eliminazione all’esordio di Carlos Alcaraz, numero quattro al mondo e secondo favorito del seeding. Come vi abbiamo raccontato, il baby fenomeno spagnolo si è arreso in tre parziali allo statunitense Tommy Paul, dopo essere andato in vantaggio di un set e un break.

Tuttavia, nonostante la clamorosa sconfitta, il giovane Carlito è riuscito ugualmente a far parlare di sé in positivo. Conquistando l’atto d’apertura della sfida con l’americano, infatti, ha messo a segno un record davvero straordinario.

Alcaraz, nuovo record nonostante la sconfitta

Vincendo la prima frazione della partita contro Paul, Alcaraz è diventato il primo giocatore a vincere almeno un set nelle sue prime 50 partite della stagione da Novak Djokovic nel 2011. Nel dettaglio, il murciano è il secondo tennista della storia a riuscire in questa difficile impresa, dal momento che il ventuno volte campione Slam è stato il primo ed unico a realizzarla in precedenza.

Da sottolineare, però, che Alcaraz ha raggiunto tale traguardo ad un’età molto inferiore rispetto a quella del serbo nel 2011: i suoi 19 anni contro i 24 di Nole. Che dire! Se non è un fenomeno questo…

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie