Il feeling con il cemento canadese di Camila Giorgi è stato confermato dalla stupenda vittoria all’esordio del Wta 1000 di Toronto contro Emma Raducanu. Vincendo gli ultimi 7 punti del primo set e 17 degli ultimi 19 del match, la marchigiana ha battuto la britannica in due set (7-6, 6-2) e si è garantita il passaggio al secondo turno.
Per le si tratta del settimo match di fila vinto in terra canadese (14 set portati a casa e solo uno lasciato per strada) e il primo in carriera sul cemento di Toronto. Ora per le c’è lo scoglio Elise Mertens: un dolce ricordo, visto che lo scorso anno a Montreal ha rappresentato il primo ostacolo – brillantemente superato – nella sua corsa verso la vittoria del suo primo e al momento unico Wta 1000 in cui ha trionfato in carriera.
L’appuntamento è per le 17 ora italiana. I precedenti dicono 2-1 per la belga, vittoriosa nel 2020 a Praga e nel 2019 a Osaka.
La vittoria contro Raducanu consente a Camila di staccare Roberta Vinci in una speciale classifica legata alle tenniste azzurre, quella delle vittorie contro tenniste top-10. Classifica guidata da Francesco Schiavone (30 match vinti) e Flavia Pennetta (28). Dietro di loro, appunto, Giorgi con 16, Vince con 15, Sara Errani con 13 e Silvia Farina con 12.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…