Il feeling con il cemento canadese di Camila Giorgi è stato confermato dalla stupenda vittoria all’esordio del Wta 1000 di Toronto contro Emma Raducanu. Vincendo gli ultimi 7 punti del primo set e 17 degli ultimi 19 del match, la marchigiana ha battuto la britannica in due set (7-6, 6-2) e si è garantita il passaggio al secondo turno.
Per le si tratta del settimo match di fila vinto in terra canadese (14 set portati a casa e solo uno lasciato per strada) e il primo in carriera sul cemento di Toronto. Ora per le c’è lo scoglio Elise Mertens: un dolce ricordo, visto che lo scorso anno a Montreal ha rappresentato il primo ostacolo – brillantemente superato – nella sua corsa verso la vittoria del suo primo e al momento unico Wta 1000 in cui ha trionfato in carriera.
L’appuntamento è per le 17 ora italiana. I precedenti dicono 2-1 per la belga, vittoriosa nel 2020 a Praga e nel 2019 a Osaka.
La vittoria contro Raducanu consente a Camila di staccare Roberta Vinci in una speciale classifica legata alle tenniste azzurre, quella delle vittorie contro tenniste top-10. Classifica guidata da Francesco Schiavone (30 match vinti) e Flavia Pennetta (28). Dietro di loro, appunto, Giorgi con 16, Vince con 15, Sara Errani con 13 e Silvia Farina con 12.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…