È iniziato con una sconfitta il Masters 1000 di Montreal per il movimento italiano. Matteo Berrettini, infatti, è stato battuto in due set dallo spagnolo Pablo Carreno-Busta, numero 23 al mondo. Prestazione molto al di sotto delle aspettative per il ventiseienne romano, oggi molto falloso e poco incisivo al servizio. Adesso, tutte le speranze del tennis nostrano sono affidate a Jannik Sinner e Fabio Fognini.
Ha impiegato meno di un’ora e mezza (1 h e 18 minuti) Carreno-Busta per superare Berrettini al primo turno sul cemento di Montreal: 6-3; 6-2 il risultato al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.
Il match è stato molto complicato sin dal gioco d’apertura per Berrettini. L’azzurro, apparso abbastanza lento e macchinoso, ha subito offerto due palle break allo spagnolo. Affidandosi al servizio, però, è riuscito ad annullarle. Successivamente, la situazione si è fatta più equilibrata, con cinque game senza particolari problemi per entrambi i giocatori. Quello cruciale, alla fine, si è rivelato l’ottavo gioco, quando l’iberica ha strappato la battuta al nostro Matteo addirittura a zero, andando poi a chiudere con un 6-3.
Al rientro in campo, l’azzurro non è stato in grado di reagire. Anzi, ha mollato la presa davvero molto presto. La spallata decisiva è arrivata nel terzo game, con Carreno-Busta che ha centrato nuovamente un break a zero. Dopodiché, Berrettini si è di fatto sciolto, concedendo un altro break e arrendendosi definitivamente per 2-6.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…