Masters 1000 Montreal, brutto Berrettini: giornata no, è subito fuori

È iniziato con una sconfitta il Masters 1000 di Montreal per il movimento italiano. Matteo Berrettini, infatti, è stato battuto in due set dallo spagnolo Pablo Carreno-Busta, numero 23 al mondo. Prestazione molto al di sotto delle aspettative per il ventiseienne romano, oggi molto falloso e poco incisivo al servizio. Adesso, tutte le speranze del tennis nostrano sono affidate a Jannik Sinner e Fabio Fognini.

Carreno-Busta batte Berrettini 6-3; 6-2

Ha impiegato meno di un’ora e mezza (1 h e 18 minuti) Carreno-Busta per superare Berrettini al primo turno sul cemento di Montreal: 6-3; 6-2 il risultato al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Il match è stato molto complicato sin dal gioco d’apertura per Berrettini. L’azzurro, apparso abbastanza lento e macchinoso, ha subito offerto due palle break allo spagnolo. Affidandosi al servizio, però, è riuscito ad annullarle. Successivamente, la situazione si è fatta più equilibrata, con cinque game senza particolari problemi per entrambi i giocatori. Quello cruciale, alla fine, si è rivelato l’ottavo gioco, quando l’iberica ha strappato la battuta al nostro Matteo addirittura a zero, andando poi a chiudere con un 6-3.

Al rientro in campo, l’azzurro non è stato in grado di reagire. Anzi, ha mollato la presa davvero molto presto. La spallata decisiva è arrivata nel terzo game, con Carreno-Busta che ha centrato nuovamente un break a zero. Dopodiché, Berrettini si è di fatto sciolto, concedendo un altro break e arrendendosi definitivamente per 2-6.

Le statistiche del match

>>> Dove vedere il Masters 1000 di Montreal e il Wta 1000 di Toronto di tv e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Gestione cookie