Questa sera, alle ore 23 circa, andrà in scena la finale dell’Atp 500 di Washington, torneo conosciuto anche come Citi Open. A darsi battaglia per il titolo sul cemento statunitense vi saranno Nick Kyrgios e Yoshihito Nishioka.
L’australiano ha raggiunto l’ultimo atto della competizione superando nell’ordine Marcos Giron, Tommy Paul, Reilly Opelka, Frances Tiafoe e Mikael Ymer. Un’altra grande cavalcata dopo quella che lo ha condotto in finale a Wimbledon. Frutto del cambio di mentalità di cui ha parlato in settimana?
Se avrà la meglio sul giapponese, Kyrgios metterà in bacheca il suo settimo titolo, il secondo sul cemento della capitale statunitense (il primo lo vinse nel 2019), e si porterà nella top-40 del ranking mondiale. Da segnalare, inoltre, che il nativo di Canberra è riuscito a spingersi fino in fondo anche nel torneo di doppio, in coppia con Jack Sock. Il match di tale categoria si disputerà subito dopo quello del singolare.
Il nipponico, invece, è approdato in finale eliminando Jenson Brooksby, Alex De Minaur, Karen Khachanov, Daniel Evans ed Andrey Rublev. Per Nishioka si tratta del miglior risultato in carriera (al netto dell’unico titolo Atp conquistato a Shenzen 2018): basta leggere i nomi degli di coloro che ha estromesso per capire la portata della sua impresa. Da lunedì sarà si attesterà almeno alla posizione numero 54 della graduatoria Atp. Dovesse vincere il torneo, invece, per lui sarà best ranking.
Quello di stasera sarà il quinto confronto tra Kyrgios e Nishioka. Nei precedenti quattro, l’australiano ha sempre avuto la meglio. Cosa che, secondo i bookmakers, molto probabilmente avverrà anche stavolta. Il successo di Nick, infatti, è quotato tra 1.14 e 1.16. Mentre il colpaccio del giapponese tra 5 e 5.20.
La finale dell’Atp 500 di Washington 2022 sarà trasmessa in diretta TV e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre. Lo streaming della partita sarà visibile gratuitamente sul sito supertennis.tv, il portale ufficiale del canale televisivo Supertennis. La visione delle partite è disponibile all’interno della sezione Live streaming.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…
Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…
Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…