Nick Kyrgios sta conducendo un’ottima campagna all’Atp500 di Washington. Il finalista dell’ultima edizione di Wimbledon, però, si è presentato molto polemico nella conferenza stampa dopo la partita con Tommy Paul. L’aussie ha denunciato la netta differenza di trattamento tra i giocatori in base al ranking.
Nick Kyrgios sta disputando un ottimo torneo a Washington. Nei primi tre turni non ha perso un singolo set contro gli americani Marcos Giron, Tommy Paul e Reilly Opelka. Al prossimo turno se la vedrà con Frances Tiafoe, un avversario molto valido.
Prima della partita, però, l’australiano si è pubblicamente lamentato per la grande differenza di trattamento tra i giocatori con testa di serie e quelli senza. Nick, infatti, si è dovuto sottoporre già ad un test antidoping dopo la sua partita di secondo turno a mezzanotte ed è stato consigliato di mangiare al food court insieme ai tifosi prima delle partite.
“Credo che i giocatori con una testa di serie non giochino mai un primo turno. L’altra sera ho giocato un match di secondo turno, molto complicato, e mi sono dovuto sottoporre ai test antidoping fino a dopo la mezzanotte. Il mio avversario con una testa di serie, invece, ha potuto dormire all’orario che voleva. Può anche mangiare quello che vuole. A me hanno detto di mangiare nel food court con i tifosi quando finisce il cibo della mensa. Ci sono semplicemente delle cose con cui un giocatore testa di serie non deve fare i conti”.
L'incredibile Australian Open di Lorenzo Sonego ha avuto già delle ripercussioni positive nel ranking. tifosi…
Le ultime dichiarazioni su Sinner spiazzano tutti, il retroscena sul rientro negli spogliatoi dell'azzurro Si…
Incredibile quanto accaduto nel pre-partita di uno dei match del tabellone maschile a Melbourne: il…
Sinner viene smascherato in diretta agli Australian Open, lasciando tutti di stucco: a Melbourne Jannik…
Incredibile rivelazione sul futuro di Roger Federer, arriva la notizia che sorprende tutti: c'entra Jannik…
Tifosi italiani demoralizzati e senza parole: arriva una sorprendente ammissione della numero 4 del ranking…