Lunedì 8 agosto Jannik Sinner sarà fuori dalla top-10 del ranking Atp, nonostante il recente successo di Umago. Per lui, con 2895 punti, al momento c’è la numero 11, superato dall’amico Hubert Hurkacz, che rientra in top-10 dopo aver perso parecchie posizioni dopo Wimbledon.
Il motivo è presto detto ed è legato alla decisione del ventunenne altoatesino di non partecipare al torneo Atp 500 di Washington, vinto lo scorso anno. La sua classifica è stata così decurtata proprio di quei 500 punti. Un passo indietro che alla fine della settimana potrebbe costargli altre due posizioni in classifica, visto che Cameron Norrie e Taylor Fritz, che lo seguono al momento davanti a Matteo Berrettini, sono impegnati rispettivamente nei tornei di Los Cabos e, appunto, Washington.
Una situazione che però potrebbe cambiare presto per Jannik, già a partire dal Masters 1000 canadese di Montreal. Fresco della vittoria nella capitale Usa, infatti, lo scorso anno Sinner venne eliminato al primo turno a Toronto, per mano dell’australiano James Duckworth. Motivo per cui quest’anno, se riuscisse a fare strada, guadagnerebbe parecchi punti.
Più o meno la stessa situazione si riproporrà nel Masters 1000 successivo, quello di Cincinnati. Qui il giovane italiano fu eliminato al secondo turno da John Isner e quindi le opportunità di passi in avanti in classifica sono concrete. Agli US Open, infine, dovrà andare oltre gli ottavi di finale se vorrà guadagnare ulteriori pacchetti di punti.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…