Ex stelle in coro: Sinner e Alcaraz pronti. Non più se, ma quando

Tracy Austin, due volte campionessa slam (US Open ’79 e ’91) ed ex numero 1 del mondo, e Jimmy Arias, ex numero 5 del mondo, hanno esposto la loro opinione sul futuro del tennis maschile a Tennis Channel. Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sono pronti per uno slam.

Il prossimo step

Alcaraz e Sinner a Umago hanno dato vita ad una nuova super sfida di quella che sarà la rivalità del futuro. A trionfare, ancora una volta, è stato il nostro Jannik, che ha alzato al cielo il primo trofeo della stagione. Si tratta del sesto torneo vinto in carriera per Sinner, il quinto Atp250.

In una trasmissione in onda su Tennis Channel, le ex stelle del tennis Arias e Austin hanno voluto commentare la sfida, allargando il discorso al futuro del circuito maschile.

Credo che ora sia solo una questione di quanto tempo ci metteranno Sinner e Alcaraz a raggiungere la prima finale slam o addirittura a vincerne uno. Ci dovremmo iniziare a chiedere anche quante volte giocheranno tra loro contro” (Austin).

Sembra che già siamo davanti ad una generazione di grandissimi. Mi ricordo quando Del Potro, Djokovic e Murray avevano 19 anni. Ora abbiamo di fronte la nuova generazione che dominerà per una decade o anche di più. In mente mi vengono Sinner, Alcaraz, ma anche Rune, Musetti e Nakashima” (Arias).

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie