Umago%2C+Ivanisevic+in+visibilio%3A+Sinner+meraviglioso%2C+vi+dico+perch%C3%A9+%C3%A8+meglio+di+Berrettini
tennisfeverit
/2022/08/01/umago-ivanisevic-in-visibilio-sinner-meraviglioso-vi-dico-perche-e-meglio-di-berrettini/amp/
Commenti

Umago, Ivanisevic in visibilio: Sinner meraviglioso, vi dico perché è meglio di Berrettini

È un Goran Ivanisevic raggiante quello che celebra il grande successo dell’Atp 250 di Umago, da lui organizzato e patrocinato, sicuramente uno dei migliori di questa categoria. Meglio non poteva andare, visto che, come aveva auspicato lui stesso alla vigilia, il torneo singolare ha avuto l’epilogo più atteso e più bello, la sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, due che “in futuro si contenderanno il numero 1”, spiega ad Antonello Guerrera su Repubblica.

Una chiacchierata in cui l’ex vincitore di Wimbledon ha parlato a lungo del nostro giovane campione, sottolineando quanto il suo tennis lo entusiasmi. “Sono davvero un grande fan di Sinner – racconta – da quando era ragazzino. È umile, ha un talento immenso e sta crescendo a meraviglia. È il futuro del tennis e potrà vincere qualsiasi Slam. Anche contro Nole a Londra: ha giocato in maniera straordinaria i primi due set”.

E poi che è successo? “Ha sbagliato a cedere e indietreggiare nel terzo set. A Nole non puoi lasciare respiro. Devi finirlo subito”. Goran ha parlato anche di Matteo Berrettini, a partire proprio dalla sua assenza a Wimbledon: “Matteo è sempre pericoloso. Ma Novak è ancora di un livello superiore. Francamente, la finale di Wimbledon quest’anno l’hanno giocata i due migliori sull’erba al momento: Djokovic e Kyrgios”.

Non un gran complimento nei confronti dell’ex finalista di Wimbledon, fresco vincitore di due tornei sull’erba prima dei Championships e fermato solo dal Covid. A Berrettini Ivanisevic dice di preferire Sinner: “Da appassionato di tennis, senza dubbio. Il suo tennis mi piace di più. Matteo è un grande, ha un ottimo servizio, i suoi slice sono efficaci, è bello da vedere. Ma secondo me Sinner sarà ancora meglio. Jannik ha risposta, dritto e rovescio eccezionali da fondo campo. Se va di più a rete e migliora le volée, è al top. Gli è mancato questo contro Djokovic”.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Cagelli

Recent Posts

Squalifica Sinner, tutto stravolto: la decisione è definitiva

La decisione appena presa sulla squalifica di Sinner è definitiva: ora cambia davvero tutto per…

3 ore ago

Musetti choc dopo l’eliminazione: addio clamoroso

Il tennista carrarino, fatto fuori a Melbourne da Ben Shelton, incassa le critiche sui social:…

4 ore ago

Alcaraz compie un gesto sconcertante in pubblico, c’entra Rafa Nadal

Prima settimana da assoluto protagonista per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Oltreché per le vittorie in…

6 ore ago

Attimi di paura per Musetti, l’annuncio gela i tifosi

L'annuncio riguardante Lorenzo Musetti lascia di sasso tutti i tifosi: attimi di paura dopo la…

9 ore ago

Terremoto Sinner in Australia, addio shock: la verità fa male

Addio scioccante per Jannik Sinner: si scatena un vero e proprio terremoto, svelata tutta la…

12 ore ago

Berrettini, è ufficiale: colpo di scena dopo l’eliminazione agli Australian Open

Berrettini ha dovuto alzare bandiera bianca contro Rune nel secondo turno degli Australian Open: le…

14 ore ago