Mouratoglou+sul+servizio+di+Kyrgios%3A+simile+a+quello+di+Sampras%2C+vi+spiego+i+suoi+segreti
tennisfeverit
/2022/08/01/mouratoglou-sul-servizio-di-kyrgios-simile-a-quello-di-sampras-vi-spiego-i-suoi-segreti/amp/
Angolo della tecnica

Mouratoglou sul servizio di Kyrgios: simile a quello di Sampras, vi spiego i suoi segreti

In un video apparso sulla sua pagina Instagram, il super coach Patrick Mouratoglou ha analizzato il servizio di Nick Kyrgios. È subito nato il paragone con quello di Pete Sampras e, durante il video, il coach ha spiegato i segreti della potenza del colpo dell’australiano.

Il paragone con Sampras e i segreti

Nick Kyrgios è sicuramente uno dei migliori servitori dell’intero circuito. Riesce a fare tutto quello che vuole, dall’ace da sotto a traiettorie imprendibili per gli avversari. Mouratoglou ha voluto dedicare un video per spiegare i segreti del colpo dell’australiano.

Credo che sia imprevedibile. Può servire in qualsiasi posizione senza cambiare il lancio. Sempre lo stesso. Colpisce la palla quando si sta alzando e questo è molto raro nel tennis di oggi. Il ritmo che ha è sempre lo stesso.

L’abilità di non farsi leggere il servizio è per pochi. Pete Sampras era uno di quelli che ci riusciva. Tutti i giocatori dicono che è impossibile capire dove servono perché il lancio è sempre lo stesso. Solo alla fine decide se andare da una parte o dall’altra. È quindi impossibile da capire e questo rende il colpo così speciale.

Il fatto che la sua mano sia così sciolta gli permette di dare una grande potenza e, grazie anche all’altezza, riesce a colpire forte senza alcuno sforzo. Puoi vederlo che non si stanca, è tutta una questione di ritmo.

Ha grande potenza grazie al ritmo e se guardiamo la sua mano è completamente libera e può usarla per decidere l’effetto e la zona di campo in cui cadrà la palla. Può farla andare molto corta, che è la cosa più difficile da fare al servizio.

Ha grande fiducia sulla sua seconda di servizio e non ha paura di spingerla. Non pensa che ha una seconda, pensa a colpire un ace. Lo puoi vedere: non ha paura e serve con grande coraggio”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Published by
Stefano Maffei

Recent Posts

Mondo del tennis sotto choc: è svenuto in doccia

 Incredibile quanto accaduto nel pre-partita di uno dei match del tabellone maschile a Melbourne: il…

4 ore ago

Sinner smascherato in diretta, retroscena assurdo a Melbourne

Sinner viene smascherato in diretta agli Australian Open, lasciando tutti di stucco: a Melbourne Jannik…

5 ore ago

Clamoroso Federer, scelta senza precedenti: c’entra Jannik Sinner!

Incredibile rivelazione sul futuro di Roger Federer, arriva la notizia che sorprende tutti: c'entra Jannik…

7 ore ago

Ammissione a sorpresa di Jasmine Paolini: tifosi italiani demoralizzati

Tifosi italiani demoralizzati e senza parole: arriva una sorprendente ammissione della numero 4 del ranking…

10 ore ago

Matteo Berrettini, un vero dramma: confessione da brividi

Matteo Berrettini si racconta a cuore aperto, il tennista romano svela alcuni retroscena poco noti…

13 ore ago

“Erano falsità”, bufera sul caso Sinner: tifosi a bocca aperta

Parole durissime sulla vicenda che ancora tormento Jannik Sinner: si parla di falsità, i fan…

15 ore ago