Djokovic%2C+niente+America%3A+ecco+quando+e+dove+lo+rivedremo+in+campo
tennisfeverit
/2022/08/01/djokovic-niente-america-ecco-quando-e-dove-lo-rivedremo-in-campo/amp/
News

Djokovic, niente America: ecco quando e dove lo rivedremo in campo

Manca precisamente un mese all’inizio dello US Open e non ci sono più margini di manovra per vedere Novak Djokovic al via dell’ultimo slam dell’anno. Andiamo a vedere quali sono i prossimi tornei a cui prenderà parte.

Niente America, ma Europa e Asia

Djokovic non riceverà un’esenzione medica e gli Stati Uniti non cambieranno le proprie leggi ad agosto. Ogni ora che passa diminuiscono le possibilità di vedere il serbo al via al prossimo US Open.

Non sono vaccinato e non ho intenzione di vaccinarmi. L’unica mia speranza è che venga tolto il green pass o come lo chiamano in America oppure mi facciano un’esenzione”.

Il 21 volte campione slam, inoltre, non potrà partecipare all’intero swing americano e sarà costretto a saltare i due masters1000 a Montreal e Cincinnati.

Il primo impegno, con tutta probabilità, sarà la Coppa Davis a Valencia a partire dal prossimo 13 settembre. Poi ci sarà la tanto attesa Laver Cup, quando i Fab Four torneranno a giocare insieme.

La settimana successiva potrà scegliere uno degli eventi minori che saranno ospitati a Sofia, Seoul o Tel Aviv. Quasi sicuramente ci sarà all’Atp500 di Tokio (e quindi, tra i precedenti, Seoul potrebbe essere una meta spendibile).

Poco probabile la presenza in un evento la settimana successiva al torneo giapponese in Italia, Belgio, Svezia e Austria. Al contrario, potremmo vederlo all’opera il 24 ottobre all’Atp500 di Basilea in compagnia di Roger Federer.

Non ci saranno problemi per le partecipazioni al masters1000 di Parigi-Bercy e alle Atp Finals, qualora riuscisse a qualificarsi (attualmente è al decimo posto della Race to Turin).

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Alcaraz nell’occhio del ciclone, che batosta per lo spagnolo

Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…

1 ora ago

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

3 ore ago

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

12 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

14 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

16 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

19 ore ago