Djokovic%2C+niente+America%3A+ecco+quando+e+dove+lo+rivedremo+in+campo
tennisfeverit
/2022/08/01/djokovic-niente-america-ecco-quando-e-dove-lo-rivedremo-in-campo/amp/
News

Djokovic, niente America: ecco quando e dove lo rivedremo in campo

Manca precisamente un mese all’inizio dello US Open e non ci sono più margini di manovra per vedere Novak Djokovic al via dell’ultimo slam dell’anno. Andiamo a vedere quali sono i prossimi tornei a cui prenderà parte.

Niente America, ma Europa e Asia

Djokovic non riceverà un’esenzione medica e gli Stati Uniti non cambieranno le proprie leggi ad agosto. Ogni ora che passa diminuiscono le possibilità di vedere il serbo al via al prossimo US Open.

Non sono vaccinato e non ho intenzione di vaccinarmi. L’unica mia speranza è che venga tolto il green pass o come lo chiamano in America oppure mi facciano un’esenzione”.

Il 21 volte campione slam, inoltre, non potrà partecipare all’intero swing americano e sarà costretto a saltare i due masters1000 a Montreal e Cincinnati.

Il primo impegno, con tutta probabilità, sarà la Coppa Davis a Valencia a partire dal prossimo 13 settembre. Poi ci sarà la tanto attesa Laver Cup, quando i Fab Four torneranno a giocare insieme.

La settimana successiva potrà scegliere uno degli eventi minori che saranno ospitati a Sofia, Seoul o Tel Aviv. Quasi sicuramente ci sarà all’Atp500 di Tokio (e quindi, tra i precedenti, Seoul potrebbe essere una meta spendibile).

Poco probabile la presenza in un evento la settimana successiva al torneo giapponese in Italia, Belgio, Svezia e Austria. Al contrario, potremmo vederlo all’opera il 24 ottobre all’Atp500 di Basilea in compagnia di Roger Federer.

Non ci saranno problemi per le partecipazioni al masters1000 di Parigi-Bercy e alle Atp Finals, qualora riuscisse a qualificarsi (attualmente è al decimo posto della Race to Turin).

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Mondo del tennis sotto choc: è svenuto in doccia

 Incredibile quanto accaduto nel pre-partita di uno dei match del tabellone maschile a Melbourne: il…

3 ore ago

Sinner smascherato in diretta, retroscena assurdo a Melbourne

Sinner viene smascherato in diretta agli Australian Open, lasciando tutti di stucco: a Melbourne Jannik…

4 ore ago

Clamoroso Federer, scelta senza precedenti: c’entra Jannik Sinner!

Incredibile rivelazione sul futuro di Roger Federer, arriva la notizia che sorprende tutti: c'entra Jannik…

6 ore ago

Ammissione a sorpresa di Jasmine Paolini: tifosi italiani demoralizzati

Tifosi italiani demoralizzati e senza parole: arriva una sorprendente ammissione della numero 4 del ranking…

9 ore ago

Matteo Berrettini, un vero dramma: confessione da brividi

Matteo Berrettini si racconta a cuore aperto, il tennista romano svela alcuni retroscena poco noti…

12 ore ago

“Erano falsità”, bufera sul caso Sinner: tifosi a bocca aperta

Parole durissime sulla vicenda che ancora tormento Jannik Sinner: si parla di falsità, i fan…

14 ore ago