Una serata epica per il tennis italiano. Una delle tante degli ultimi mesi. I protagonisti, questa volta, sono due grandi “vecchi” della racchetta azzurra, Fabio Fognini e Simone Bolelli, coppia azzurra di doppio tornata a brillare dopo anni di smarrimento reciproco.
A Umago è arrivata una vittoria eccezionale. Si tratta del quinto trionfo per i due, il secondo in Croazia, undici anni dopo la prima volta. Un successo che vale tanto, visto che l’obiettivo dichiarato è quello di entrare a fare parte delle otto coppie che prenderanno parte alle Atp Finals di Torino ed ora sono esattamente ottavi.
Una vittoria rocambolesca e bellissima, accompagnata da un tifo sfegatata dalle tribune su cui erano assiepati migliaia di tifosi italiani. Nel primo set la coppia italiana cede 7-5 al cospetto dell’altro due formato dal britannico Glasspool e al finlandese Heliovaara.
Ma poi comincia un vero e proprio film. Nel secondo set gli italiani annullano ben otto match point agli avversari, sei dei quali nel tie-break che consente loro di vincere 7-6 la seconda frazione. Nel super tie-break Fognini e Bolelli vanno sotto 0-6 ma riescono a ribaltare la situazione e vincere 10-7.
Pubblico completamente in delirio in questa splendida serata croata. Sulle tribune anche Flavia Pennetta, che alla fine del match ha festeggiato il successo con il marito Fabio.
Due cuori e una racchetta@fabiofogna ❤️ Flavia #Pennetta #Umago pic.twitter.com/xPXff5ePDP
— Matteo Zorzoli (@teozorzoli) July 30, 2022
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.