Franco Agamenone e Giulio Zeppieri sono sicuramente le grandi sorprese di questo torneo Atp 250 di Umago. Benché siano giocatori (e uomini) con storie molto diverse tra loro, il percorso in Croazia è stato molto simile. Entrambi hanno ottenuto qui la prima vittoria a livello Atp ed entrambi c’hanno preso gusto, arrivando a giocarsi le rispettive semifinali contro i due grandi favoriti della vigilia, i golden boy del tennis mondiale, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.
Best ranking per Agameone e Zeppieri, mai così in alto
Oltre alla grande soddisfazione di giocare match di questo livello, le prestazioni di Umago significheranno per Agamenone e Zeppieri grandi guadagni, sia in termini economici – che non guasta mai – sia in termini di classifica mondiale.
Franco sarà al 99% il nuovo numero 6 del tennis italiano. Attualmente, nel ranking virtuale, è numero 108, ben 28 posizioni più avanti rispetto al suo precedente best ranking, fatto registrare lunedì scorso. Se dovesse vincere contro Sinner, con 560 punti, per lui si aprirebbero le porte della top-100, con un balzo fino alla posizione numero 93. In caso di vittoria del torneo volerebbe letteralmente a ridosso della top-70
>>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale
Quell’1% di possibilità che Agamenone non sia il nuovo numero 6 italiano è legato anche ai risultati di Zeppieri. Se Franco uscisse contro Sinner e Giulio finisse per vincer il torneo, infatti, lo supererebbe con 567 punti. Restando con i piedi per terra, comunque, il ventenne di Latina ha già in tasca il suo best ranking alla numero 133 (migliorato di 31 posizioni il precedente). In caso di vittoria contro Alcaraz volerebbe alle 117.
Dove vedere l’Atp 250 di Umago in tv e streaming
L’Atp 250 di Umago è visibile in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. È possibile seguire il torneo anche in diretta streaming sul sito www.supertennis.tv, oppure tramite la piattaforma Supertennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FIT). La kermesse croata è trasmessa anche su Sky Sport Tennis (canale 205 del decoder) e su Sky Sport Uno (ch.201 del decoder e 472-482 del digitale terrestre). L’evento è visibile inoltre su Sky Go e sull’app di NOW TV previo abbonamento.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!