Finalmente+Cecchinato%2C+siamo+a+un+punto+di+svolta%3F+Le+sue+parole
tennisfeverit
/2022/07/29/finalmente-cecchinato-siamo-a-un-punto-di-svolta-le-sue-parole/amp/
Commenti

Finalmente Cecchinato, siamo a un punto di svolta? Le sue parole

Marco Cecchinato, dopo anni bui, è finalmente tornato a vincere una partita contro un avversario valido (Musetti). E oggi se la vedrà, in un altro derby azzurro, contro Franco Agamenone. Le sue parole.

“È stata una partita importante per via del periodo che sto vivendo. Era difficile col mio miglior amico nel tour, abbiamo un bellissimo rapporto e di sicuro all’inizio non è stato facile.

Quando sei nel match tutto questo si dimentica: mi sentivo bene in campo e credo sia stata la gara migliore del 2022.

La svolta nell’anno? Sicuramente il momento di svolta è stato quando ho perso tanti punti e sono scivolato in classifica.

C’è stata tanta umiltà e voglia di rimettersi in gioco. Dopo 4 anni stabile nel circuito maggiore, l’infortunio e altri problemi mi hanno fatto perdere tanto e sono finito intorno alla 200esima posizione in classifica.

Sono tornato e ho dovuto affrontare circa 6-7 Challenger di fila, ma ho avuto sempre voglia e la giusta determinazione di continuare a lottare. Questo aspetto, secondo me, è molto più importante della sfida sul centrale di Umago con Musetti.

Io vivo per questi confronti e infatti me lo sono goduto fino in fondo. È merito del lavoro fatto in questi mesi. Sapevo che sarebbe stato un anno difficilissimo.

Ho avuto l’infortunio al gomito all’inizio della stagione, nel quale non mi sono operato ma mi ha portato via 4 mesi. Ho fatto fronte a 10 primi turni consecutivi senza vincere, è stato un periodo lungo senza poter competere al mio vero livello.

Ora sto pensando a godermi questo quarto di finale a Umago a livello Atp, che mancava da tantissimo tempo. Ho espresso un alto livello di gioco contro uno dei giocatori più in forma del momento”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Bomba Sinner in classifica: è cambiato di nuovo tutto

Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…

6 ore ago

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

8 ore ago

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

17 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

19 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

21 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

24 ore ago