Giulio Zeppieri non si ferma più. Proprio come Franco Agamenone, il classe 2001 di Latina ottiene la sua terza vittoria Atp, tutte registrate ad Umago, e si qualifica per le semifinali del torneo Atp 250 croato. Un cammino pazzesco, tenendo conto che, proprio come il 29enne franco-argentino, anche Zeppieri proviene dalle qualificazioni.
A fare le spese del percorso netto del giovane italiano, nei quarti di finale, è Bernabe Zapata Miralles, sconfitto in due set con il punteggio di 7-5, 6-4. Un prestazione di lotta, di classe e di sostanza per Zeppieri, che riesce a ribaltare l’inerzia nel primo altalenante set – dopo aver subito per primo il break – e a piazzare la zampata decisiva nella seconda frazione.
Una gioia incredibile per Giulio, che prima di qualche giorno fa non aveva ancora vinto neppure un match a livello Atp. Una vittoria che gli vale un ulteriore salto in classifica. Al momento, nel ranking Atp Live, è numero 133 e ha guadagnato già 35 posizioni rispetto a lunedì. In semifinale lo aspetta il vincitore del match tra Carlos Alcaraz e Facundo Bagnis.
L’Atp 250 di Umago è visibile in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. È possibile seguire il torneo anche in diretta streaming sul sito www.supertennis.tv, oppure tramite la piattaforma Supertennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FIT). La kermesse croata è trasmessa anche su Sky Sport Tennis (canale 205 del decoder) e su Sky Sport Uno (ch.201 del decoder e 472-482 del digitale terrestre). L’evento è visibile inoltre su Sky Go e sull’app di NOW TV previo abbonamento.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…