È ancora Zeppieri show: terza vittoria e arriva la semifinale a Umago

Giulio Zeppieri non si ferma più. Proprio come Franco Agamenone, il classe 2001 di Latina ottiene la sua terza vittoria Atp, tutte registrate ad Umago, e si qualifica per le semifinali del torneo Atp 250 croato. Un cammino pazzesco, tenendo conto che, proprio come il 29enne franco-argentino, anche Zeppieri proviene dalle qualificazioni.

A fare le spese del percorso netto del giovane italiano, nei quarti di finale, è Bernabe Zapata Miralles, sconfitto in due set con il punteggio di 7-5, 6-4. Un prestazione di lotta, di classe e di sostanza per Zeppieri, che riesce a ribaltare l’inerzia nel primo altalenante set – dopo aver subito per primo il break – e a piazzare la zampata decisiva nella seconda frazione.

Una gioia incredibile per Giulio, che prima di qualche giorno fa non aveva ancora vinto neppure un match a livello Atp. Una vittoria che gli vale un ulteriore salto in classifica. Al momento, nel ranking Atp Live, è numero 133 e ha guadagnato già 35 posizioni rispetto a lunedì. In semifinale lo aspetta il vincitore del match tra Carlos Alcaraz e Facundo Bagnis.

Dove vedere l’Atp 250 di Umago in tv e streaming

L’Atp 250 di Umago è visibile in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. È possibile seguire il torneo anche in diretta streaming sul sito www.supertennis.tv, oppure tramite la piattaforma Supertennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FIT). La kermesse croata è trasmessa anche su Sky Sport Tennis (canale 205 del decoder) e su Sky Sport Uno (ch.201 del decoder e 472-482 del digitale terrestre). L’evento è visibile inoltre su Sky Go e sull’app di NOW TV previo abbonamento.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie