Jannik Sinner, come abbiamo raccontato qui, ha vinto il suo match d’esordio contro Jaume Munar a Umago. Il ventenne altoatesino, al netto di alcuni errori in cui incappa più spesso sulla terra rossa che altri superfici, ha prevalso con la giusta autorevolezza, nonostante il brivido finale dei cinque match point sprecati durante il suo ultimo turno di servizio.
Non sono mancati, ovviamente, i numeri al limite della realtà che spesso contraddistinguono i colpi di Jannik. Ve ne presentiamo uno qui.
Grazie alla vittoria contro lo spagnolo, Jannik si qualifica per i quarti di finale nel torneo Atp 250 croato, dove affronterà un altro tennista iberico, specialista della terra rossa come Roberto Carballes Baena, sconfitto da Sinner in quattro set quest’anno al Roland Garros.
Ma la vittoria contro Munar è importante anche per rafforzare la posizione dell’italiano in un’altra interessante classifica, quella che fotografa la percentuale di partite vinte nel corso dell’anno. Ebbene, come sottolinea in un tweet il giornalista Giorgio Spalluto, solo Nadal, Djokovic e Alcaraz hanno fatto meglio di lui quest’anno.
Un dato incoraggiante, sia per il prosieguo di questo torneo, sia per l’imminente inizio della stagione sul cemento nordamericano, dove Sinner (come Matteo Berrettini) cercherà i punti decisivi per la qualificazione alle Atp Finals di Torino.
L’Atp 250 di Umago è visibile in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. È possibile seguire il torneo anche in diretta streaming sul sito www.supertennis.tv, oppure tramite la piattaforma Supertennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FIT). La kermesse croata è trasmessa anche su Sky Sport Tennis (canale 205 del decoder) e su Sky Sport Uno (ch.201 del decoder e 472-482 del digitale terrestre). L’evento è visibile inoltre su Sky Go e sull’app di NOW TV previo abbonamento.
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…