%26%238220%3BNon+%C3%A8+stato+facile%2C+ma+sto+crescendo%26%238221%3B.+Sinner+parla+dell%26%238217%3Besordio+a+Umago
tennisfeverit
/2022/07/28/non-e-stato-facile-ma-sto-crescendo-sinner-parla-dellesordio-a-umago/amp/
News

“Non è stato facile, ma sto crescendo”. Sinner parla dell’esordio a Umago

Jannik Sinner è stato protagonista di un ottimo esordio al torneo Atp 250 di Umago. Il successo in due set su Jaume Munar era esattamente ciò che serviva per togliere la ruggine dopo lo stop forza post-Wimbledon. Ecco come il numero uno italiano ha commentato la vittoria.

“Sono contento del successo. È stato molto complicato alla fine chiuderla, ma adesso pensiamo già alla prossima partita. Quando ti allontani dal circuito per un po’ di tempo senza giocare incontri, può essere un po’ più difficile riprendere quella confidenza nei match agonistici ufficiali.

Comunque ho fatto dei progressi importanti durante la sfida, dopo un inizio che non è stato facilissimo. Alla fine le cose sono andate bene. Ovviamente, rispetto alla mia partecipazione nel 2019, ho molta più esperienza alle spalle, fatta nel corso degli ultimi anni in giro per il mondo.

Mi ha permesso di venire qui da tennista più esperto. Ora riesco a dimostrare e a mostrare anche maggiore sicurezza in campo. L’atmosfera è stata pazzesca, grazie davvero a tutti per essere venuti. Ci sono diversi italiani qui, serve il vostro incredibile tifo per dare il massimo. Ci vediamo al prossimo turno”.

Dove vedere l’Atp 250 di Umago in tv e streaming

L’Atp 250 di Umago è visibile in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. È possibile seguire il torneo anche in diretta streaming sul sito www.supertennis.tv, oppure tramite la piattaforma Supertennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FIT). La kermesse croata è trasmessa anche su Sky Sport Tennis (canale 205 del decoder) e su Sky Sport Uno (ch.201 del decoder e 472-482 del digitale terrestre). L’evento è visibile inoltre su Sky Go e sull’app di NOW TV previo abbonamento.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

2 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

4 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

12 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

13 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

15 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

18 ore ago