Marco Cecchinato ha vinto il derby italiano contro Lorenzo Musetti e si è qualificato per i quarti di finale del torneo Atp 250 in corso di svolgimento a Umago, in Croazia. La vittoria del giocatore palermitano è stata tanto netta (6-4, 6-3) quanto inaspettata, tenendo conto del momento di grazia che sta vivendo Musetti, fresco vincitore dell’Atp 500 di Amburgo, dove ha battuto in finale il numero 5 del mondo Carlos Alcaraz.
E invece è stato probabilmente un fisiologico calo di tensione fisica, tecnica e mentale alla base della sconfitta del ventenne toscano, che ha lottato, come sempre, ma ha commesso un numero davvero troppo alto di errori per pensare di vincere.
Al contrario Ceck è apparso in netta ripresa rispetto agli ultimi mesi, che per lui sono stati davvero disastrosi e l’hanno spinto addirittura fuori dai primi 200 del mondo. Ottima in particolare la prova a servizio, dove ha avuto un solo passaggio a vuoto nel corso del primo set.
Per il semifinalista del Roland Garros 2018 si tratta del primo quarto di finale raggiunto in stagione e chissà che non possa rappresentare un nuovo (l’ennesimo) inizio per la sua tormentata e altalenante carriera. Nel prossimo turno se la vedrà con il vincitore del match tra Franco Agamenone e l’argentino Sebastian Baez.
L’Atp 250 di Umago è visibile in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. È possibile seguire il torneo anche in diretta streaming sul sito www.supertennis.tv, oppure tramite la piattaforma Supertennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FIT). La kermesse croata è trasmessa anche su Sky Sport Tennis (canale 205 del decoder) e su Sky Sport Uno (ch.201 del decoder e 472-482 del digitale terrestre). L’evento è visibile inoltre su Sky Go e sull’app di NOW TV previo abbonamento.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…
Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…
La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…
Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…