Adriano Panatta ha voluto dire la sua sulla nuova squadra di Coppa Davis azzurra e sul formato del più importante trofeo a squadre del mondo. Come sempre la leggenda del tennis italiano ha parlato molto chiaro e non si è risparmiato.
“Matteo Berrettini è il classico giocatore servizio e dritto, sembra quasi un australiano dei vecchi tempi, però con la forza fisica e la velocità di oggi.
Jannik Sinner è un tennista che gioca molto bene da fondo campo col dritto e col rovescio: un atleta di spinta, più forte tiri e più forte tira lui. È molto bravo, sulle palle di rimbalzo poi è veramente eccezionale.
Lorenzo Musetti è un po’ più estroso, sa fare più cose, ma forse anche per questo rischia di avere qualche difficoltà in più degli altri. Secondo me abbiamo la squadra più forte in assoluto in questo momento.
Forse ci resta solo qualche problema nel doppio. A me questa nuova formula non piace proprio, è un’altra cosa rispetto al passato, è solo business. Ora è tutto diverso, tra l’altro si gioca al meglio dei tre set.
Non puoi far disputare in un torneo di questo livello due singolari e un doppio tutti insieme, questi finiscono la sera alle due di notte. Si dice l’abbiano fatto anche per renderla più attraente dal punto di vista televisivo: allora facessero un reality”.
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…