Buona la prima per Lorenzo Musetti all’Atp 250 di Umago. Sulla terra battuta croata, il ventenne toscano si è imposto in tre set sullo sloveno Aljaz Bedene, numero 283 al mondo con un passato da top-50.
Prestazione nel complesso positiva per il vincitore del torneo d’Amburgo, che ha in parte confermato i progressi fatti vedere la scorsa settimana. Agli ottavi se la vedrà con un altro azzurro, Marco Cecchinato, che all’esordio ha estromesso la Wild Card Mili Poljicak.
Musetti batte Bedene 6-2; 3-6; 6-1
Ha impiegato poco meno di due ore (1 h e 57 minuti) Musetti per superare l’ostacolo Bedene al primo turno dell’Atp 250 di Umago: 6-2 3-6 6-1 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.
La partita
Le fasi iniziali del match sono state tutte a marca italiana, con Musetti che ha centrato il break nel game d’apertura e successivamente lo ha consolidato portandosi sul 2-0. Dopodiché l’azzurro ha continuato a giocare a livelli altissimi, mentre Bedene si è confermato molto falloso: in men che non si dica, il toscano ha chiuso il primo set sul 6-2.
Al rientro in campo Musetti ha provato a dare la spallata decisiva alla sfida, strappando immediatamente il servizio allo sloveno. Quest’ultimo, tuttavia, si è reso protagonista di una reazione che gli ha consentito di inanellare quattro giochi di fila (con tanto di decisione discutibile del giudice di sedia su una palla out che ha determinato il break del 3-1) per poi portarsi in parità con un 6-3.
Nell’atto decisivo del confronto, il ventenne nostrano è di nuovo partito forte: nel primo game ha tenuto abilmente il servizio, nel secondo ha piazzato la zampata allungando sul 2-0. Bedene ha poi recuperato il break, ma è stato l’ultimo squillo della sua partita. Alla fine Musetti ha archiviato definitivamente la pratica con un 6-1.
Dove vedere l’Atp 250 di Umago in tv e streaming
L’Atp 250 di Umago è visibile in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. È possibile seguire il torneo anche in diretta streaming sul sito www.supertennis.tv, oppure tramite la piattaforma Supertennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FIT). La kermesse croata è trasmessa anche su Sky Sport Tennis (canale 205 del decoder) e su Sky Sport Uno (ch.201 del decoder e 472-482 del digitale terrestre). L’evento è visibile inoltre su Sky Go e sull’app di NOW TV previo abbonamento.
I commenti sono chiusi.