Continua a far scalpore la splendida vittoria di Lorenzo Musetti all’Atp500 di Amburgo contro Carlos Alcaraz. Nicola Pietrangeli, che in carriera ha trionfato in Germania, ha voluto elogiarlo pubblicamente, mettendolo avanti a Matteo Berrettini e Jannik Sinner tra i suoi preferiti.
L’elogio di Nicola
Pietrangeli è tornato a parlare di tennis giocato e l’ha fatto in occasione della splendida vittoria di Musetti ad Amburgo. L’ex capitano di Coppa Davis ha chiamato personalmente il giovane Lorenzo per fargli i complimenti.
“Ho chiamato Musetti per fargli i complimenti, dirgli che mi ricorda noi vecchi giocatori e che può arrivare ovunque. Gli ho detto bravo dieci volte. Ieri ho cercato il suo numero, mi ha risposto dandomi del lei, ma io gli ho detto che non si deve azzardare e mi deve dare del tu.
Mi piace perché è molto tecnico e gioca meno sulla potenza, è diverso dagli altri, ricorda i giocatori dei miei tempi. Fantastico. Ha giocato da campione, alla pari con Alcaraz. Ha fatto una bellissima partita, mi diverte tanto per come gioca.
Per me è il tennista italiano che gioca meglio a tennis. Ora può solo migliorare, anche se dopo questo torneo tutti si ricorderanno di lui e sarà più difficile perché lo aspetteranno al varco come fanno ora per Matteo Berrettini e Jannik Sinner.
Se continua a giocare così lo vedo almeno dieci posizioni più avanti nel ranking entro la fine dell’anno e poi potrà aspirare alla top ten. Battere un lottatore, una bestia come Alcaraz, non è una cosa facile”.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.