Commovente+Agamenone%2C+a+Umago+la+prima+vittoria+Atp+per+lui
tennisfeverit
/2022/07/26/commovente-agamenone-a-umago-la-prima-vittoria-atp-per-lui/amp/
News

Commovente Agamenone, a Umago la prima vittoria Atp per lui

Esordio da urlo per Franco Agamenone all’Atp 250 di Umago. Sulla terra battuta croata, l’italo-argentino ha sconfitto in tre set il serbo Laslo Djere, numero 77 al mondo e noto specialista dei mattoni tritati.

Il tennista nostrano ha offerto una prestazione super per tutta la partita: ha dominato, ha sofferto, ha lottato e alla fine ha ottenuto il successo, il primo nel circuito maggiore, a ventinove anni. Promozione a pieni voti per lui, che si è guadagnato il main draw partendo dalle qualificazioni.

Agamenone batte Djere 7-6; 2-6; 7-5

Foto Instagram Agamenone

Ha impiegato quasi tre ore (2 h e 59 minuti) Agamenone per superare Djere al primo turno del torneo croato: 7-6; 2-6; 7-5 il punteggio al termine dell’incontro.

Nel primo set l’azzurro è andato sopra di un break, ma senza riuscire a conservare il vantaggio fino alla fine. Poi, però, ha trovato ugualmente il modo di portarsi avanti vincendo il tie-break in rimonta per 10 punti a 8 (era sotto 1-5 e 3-6).  Al rientro in campo c’è stata poca partita, con Djere che ha rimesso la situazione in parità in modo abbastanza perentorio: 6-2 e verdetto rimandato al terzo set.

Nell’atto decisivo, il serbo ha subito allungato sul 2-0, rischiando anche di centrare il doppio break che lo avrebbe portato sul 3-0. Agamenone, tuttavia, ha reagito controbreakkando il numero 77 al mondo nel quarto game. Un altro scambio di battute c’è stato tra quinto e decimo game (quello in cui il Djere si è presentato a servire per il match).

Alla fine il confronto si è deciso nel dodicesimo gioco, quando il nativo di Rio Cuarto ha piazzato la zampata che gli ha consentito di imporsi con un 7-5. Entusiasmo e commozione per Agamenone e l’Italtennis in Croazia!

Dove vedere l’Atp 250 di Umago in tv e streaming

L’Atp 250 di Umago è visibile in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. È possibile seguire il torneo anche in diretta streaming sul sito www.supertennis.tv, oppure tramite la piattaforma Supertennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FIT). La kermesse croata è trasmessa anche su Sky Sport Tennis (canale 205 del decoder) e su Sky Sport Uno (ch.201 del decoder e 472-482 del digitale terrestre). L’evento è visibile inoltre su Sky Go e sull’app di NOW TV previo abbonamento.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

2 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

4 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

12 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

13 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

15 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

18 ore ago