Ranking+Atp%2C+quattro+best+e+diverse+conferme+tra+gli+azzurri
tennisfeverit
/2022/07/25/ranking-atp-quattro-best-e-diverse-conferme-tra-gli-azzurri/amp/
Ranking

Ranking Atp, quattro best e diverse conferme tra gli azzurri

Come ogni lunedì, l’Atp ha rilasciato il nuovo ranking mondiale. Quattro best e diverse conferme tra gli azzurri. Andiamo a vedere insieme tutti i movimenti in classifica dei primi 200 tennisti al mondo.

La classifica degli italiani

Jannik Sinner, nonostante sia fermo dalla fine di Wimbledon, si conferma il numero 1 italiano. L’altoatesino è stabile al decimo posto della classifica Atp. Guadagna una posizione Matteo Berrettini (14) con la finale raggiunta e poi persa a Gstaad.

Fa ancora meglio Lorenzo Musetti che, grazie al successo all’Atp500 di Amburgo, guadagna 31 posizioni e vede per la prima volta in carriera la top30 (31). Seguono in top60 Fabio Fognini (54) e Lorenzo Sonego (58). Best ranking per Flavio Cobolli (133), Franco Agamenone (136) e Francesco Passaro (144).

Continuano, al contrario, a scendere Gianluca Mager (150), Marco Cecchinato (151) e Stefano Travaglia (155). Piccolo passo in avanti per Luca Nardi (167) e Riccardo Bonadio (190). Passi all’indietro, invece, per Giulio Zeppieri (168), Andreas Seppi (180), Andrea Pellegrino (181) e Luciano Darderi (186). Stabile, infine, Andrea Arnaboldi (198) a chiudere la top200 dei tennisti azzurri.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

6 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

7 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

9 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

12 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

15 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

17 ore ago