È arrivato il primo sigillo a livello Challenger per Francesco Passaro. Sulla terra battuta di Trieste, il classe 2001 perugino ha superato in finale il cinese Zhizhen Zhang, venticinquenne numero 239 al mondo. Settimana da incorniciare per lui!
Superati Milojevic, Bellucci, Gombos e Maestrelli, Passaro ha sconfitto anche Zhang laureandosi campione al Challenger di Trieste. Il parziale d’apertura della finale si è deciso per 6-4 in favore del cinese. Successivamente l’azzurro si è reso protagonista di una bella reazione, che lo ha portato ad imporsi nel secondo set con un 6-3. Nell’atto decisivo della sfida, il giovane tennista nostrano è andato in vantaggio di due break, salvo poi farseli recuperare entrambi. Alla fine, però, ne ha piazzati altri due completando definitivamente la rimonta con un 6-3.
Dopo tre finali perse, è dunque arrivato il primo sigillo per Passaro in cadetteria. Come riporta il ranking Atp live, da domani il perugino sarà numero 144 del mondo (+43).
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…