Berrettini, una semifinale d’elite per prendersi l’ultimo atto a Gstaad
B

Non sarà una partita banale quella in cui Matteo Berrettini cercherà il pass per la finale del torneo Atp 250 di Gstaad. Probabilmente non era neanche la semifinale che tutti si sarebbero aspettati. Di fronte al 26enne romano, che lunedì sarà numero 14 del mondo, ci sarà Dominic Thiem.

In tempi normale Thiem, in un torneo del genere, sarebbe partito come super favorito. Le condizioni ambientali e la superficie sono perfette per sue caratteristiche. Anzi, in condizioni normali Dominic questo torneo non l’avrebbe neppure giocato e si starebbe preparando per la stagione sul cemento americano (come Matteo, del resto, se non ci fosse stato il Covid a metterlo fuori gioco a Wimbledon).

Ma per l’austriaco le condizioni normali non esistono ormai praticamente da due anni. Prima fiaccato nello spirito dalla pandemia e poi nel fisico da una rognosa serie di problemi fisici, l’ex numero tre del mondo, capace di vincere diciassette titoli in carriera (tra cui gli US Open nel 2020 e il Masters 1000 di Indian Wells nel 2021), è entrato in un vortice che l’ha spinto ai margini del circuito mondiale.

Qualcosa, però, è cominciato a cambiare proprio a Gstaad. Prima la vittoria soffertissima contro Hugo Gaston, poi quella più netta contro Federico Delbonis, infine la conferma dei segnali positivi con la bella affermazione sul peruviano Varillas.

Ed ecco dunque la semifinale più bella che ci potesse aspettare. Alle ore 11 di questo sabato 23 luglio, Berrettini contro Thiem, due ragazzi che si rispettano molto, che negli anni scorsi hanno messo in scena capitoli di tennis bellissimi. Il conto dei precedenti dice 3-2 per l’italiano che oggi non può che partire favorito. Ma attenzione all’austriaco. Se ritrova colpi, continuità e soprattutto fiducia, nelle sue corde c’è il successo contro praticamente chiunque. Chiedere ai Big Three per conferma.

Atp 250 Gstaad, gli highlights dei quarti di finale

Dove vedere il torneo Atp 250 di Gstaad in tv e streaming

La copertura televisiva del torneo è affidata a SuperTennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), con live streaming disponibili sul sito ufficiale, la nuova piattaforma SuperTennix. Sarà possibile seguire il torneo anche su Sky Sport (canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno), oltre che in streaming su SkyGo. Per gli abbonati sarà possibile seguire il torneo anche su Tennis Tv, la web tv dell’Atp.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img