Devastante Matteo Berrettini all’Atp 250 di Gstaad. L’azzurro ha superato in due set Dominic Thiem guadagnandosi l’undicesima finale in carriera nel circuito maggiore, la seconda sulla terra battuta elvetica dopo quella vinta contro Roberto Bautista Agut nel 2018.
Prestazione fenomenale del ventiseienne romano, che ha dominato e gestito il match dall’inizio alla fine. Nell’ultimo atto del torneo se la vedrà con il vincente della sfida tra il norvegese Casper Ruud e lo spagnolo Albert Ramos Vinolas.
Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 19 minuti) Berrettini per superare Thiem ed accedere in finale all’Atp 250 di Gstaad. 6-1 6-4 il punteggio al termine di un incontro in cui il giocatore nostrano ha lasciato davvero pochissimo spazio alle iniziative dell’ex numero tre al mondo. Ecco come è andata in sintesi.
Berrettini ha cominciato la partita tenendo la battuta senza difficoltà nel primo game e centrando il break in quello successivo. Poi, dopo aver annullato una palla del controbreak (con una smorzata di rovescio a rete su un passante di Thiem), l’azzurro si è affidato al servizio ed ha confermato il vantaggio portandosi sul 3-0. Un altro strappo è arrivato nel quarto game, nuovamente in favore del romano, che ha messo sotto pressione Thiem costringendolo a diversi errori: 4-0.
Devastante Berrettini: qualità, continuità ed intelligenza. Ottima la tattica di far saltare la palla, allontanando Thiem dal campo per poi colpirlo con delle cannonante micidiali. Alla fine, il parziale d’apertura si è chiuso sul 6-1.
Nel secondo set stesso copione, con Matteo che ha piazzato le zampate decisive nel quinto e nel settimo game. Nell’ottavo gioco c’è stata la reazione dell’austriaco, il quale è riuscito a recuperare uno dei due break di ritardo. Niente di preoccupante, però, visto che Berrettini non ha avuto ulteriori esitazioni ed ha archiviato definitivamente la pratica con un 6-4. Si tratta della dodicesima vittoria consecutiva per lui (striscia più lunga da quando ha debuttato a livello Atp). Domani in finale affronterà uno tra Ruud e Ramos.
La copertura televisiva del torneo è affidata a SuperTennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), con live streaming disponibili sul sito ufficiale, la nuova piattaforma SuperTennix. Sarà possibile seguire il torneo anche su Sky Sport (canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno), oltre che in streaming su SkyGo. Per gli abbonati sarà possibile seguire il torneo anche su Tennis Tv, la web tv dell’Atp.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…