Fognini%2C+la+fine+della+carriera+%C3%A8+vicina%3F+Le+sue+parole
tennisfeverit
/2022/07/21/fognini-la-fine-della-carriera-e-vicina-le-sue-parole/amp/
News

Fognini, la fine della carriera è vicina? Le sue parole

Impegnato nel torneo Atp 500 di Amburgo, dove al primo turno ha vinto contro lo sloveno Bedene (non senza una scia di polemiche finali), Fabio Fognini ha rivelato i suoi piani per il futuro. Un futuro che è sempre meno remoto e sempre più prossimo, almeno a giudicare dalle parole del tennista ligure.

“Con la pandemia da Covid-19 e i problemi fisici, questo è stato il periodo più difficile della mia carriera sportiva. Dopo tutti i trionfi, le partite belle, quelle brutte e i tornei che ho vinto, posso dire che mi sto avvicinando alla parte finale della mia carriera.

Il mio più grande sogno è quello di tornare a divertirmi: correndo senza provare dolore e lottando fino alla fine. Deciderò quando sarà il momento di lasciare tutto e dedicarmi completamente alla mia famiglia.

So che sarà un momento molto difficile, ma vedremo cosa succederà.

400 vittorie? Non avrei mai immaginato ad inizio carriera di arrivare a questo punto. Ho 35 anni e, guardando indietro, devo dire che questo è un grande traguardo per me.

Di sicuro posso dirmi molto felice”.

Dove vedere l’Atp 500 di Amburgo in tv e streaming

Il torneo sulla terra battuta tedesca sarà trasmesso in diretta TV e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky. Lo streaming delle partite, invece, sarà visibile sul sito supertennis.tv e su Sky Go.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Camila Giorgi da togliere il fiato, il Video manda in tilt i social

Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…

3 ore ago

Annuncio strappalacrime per Sinner: tifosi commossi

Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…

6 ore ago

Tifosi distrutti dalle parole di Berrettini, mazzata per i fan

Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…

8 ore ago

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

11 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

13 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

21 ore ago