Impegnato nel torneo Atp 500 di Amburgo, dove al primo turno ha vinto contro lo sloveno Bedene (non senza una scia di polemiche finali), Fabio Fognini ha rivelato i suoi piani per il futuro. Un futuro che è sempre meno remoto e sempre più prossimo, almeno a giudicare dalle parole del tennista ligure.
“Con la pandemia da Covid-19 e i problemi fisici, questo è stato il periodo più difficile della mia carriera sportiva. Dopo tutti i trionfi, le partite belle, quelle brutte e i tornei che ho vinto, posso dire che mi sto avvicinando alla parte finale della mia carriera.
Il mio più grande sogno è quello di tornare a divertirmi: correndo senza provare dolore e lottando fino alla fine. Deciderò quando sarà il momento di lasciare tutto e dedicarmi completamente alla mia famiglia.
So che sarà un momento molto difficile, ma vedremo cosa succederà.
400 vittorie? Non avrei mai immaginato ad inizio carriera di arrivare a questo punto. Ho 35 anni e, guardando indietro, devo dire che questo è un grande traguardo per me.
Di sicuro posso dirmi molto felice”.
Il torneo sulla terra battuta tedesca sarà trasmesso in diretta TV e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky. Lo streaming delle partite, invece, sarà visibile sul sito supertennis.tv e su Sky Go.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…
Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…
La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…
Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…