Gstaad, Amburgo, Palermo, i Challenger: oggi, giovedì 21 luglio, sarà un’altra giornata all’insegna del tennis azzurro. Tra Atp e Wta, infatti, sono ben otto i giocatori nostrani che scenderanno in campo. Tra questi, il più atteso è sicuramente Matteo Berrettini.
Come dicevamo, quest’oggi vi sarà il rientro in campo di Berrettini, reduce da nove vittorie consecutive tra Stoccarda e il Queen’s e dallo sfortunato forfait a Wimbledon a causa del Covid. Dopo aver usufruito di un bye al primo turno, agli ottavi dell’Atp 250 di Gstaad il romano affronterà Richard Gasquet, trentaseienne francese numero 64 al mondo, ma ex top-10. Per l’azzurro si prevede un successo non troppo complicato sulla terra battuta svizzera. Il suo passaggio al secondo turno, infatti, è quotato tra 1.25 e 1.28. Tra 3.47 e 4, invece, il colpaccio del transalpino. Quest’ultimo, tuttavia, sta attraversando un buon momento di forma e dunque il match, previsto non prima delle 14.30, sarà tutto da giocare.
Poco più tardi, non prima delle 16, sarà protagonista Fabio Fognini all’Atp 500 di Amburgo. Reduce dalla 400esima vittoria in carriera, il ligure si confronterà con Karen Khachanov, russo numero 26 al mondo. Si prospetta una sfida ardua per lui, ma non impossibile, considerato anche che la superficie potrebbe dargli una grossa mano. La sua vittoria è quotata tra 2.37 e 2.50, quella del moscovita tra 1.48 e 1.57.
In serata, poi, sarà il momento delle ragazze sul bellissimo palcoscenico di Palermo: Elisabetta Cocciaretto se la vedrà con la francese Caroline Garcia, mentre Lucia Bronzetti sarà al cospetto della giovane russa Elina Avanesyan. Per entrambe l’obiettivo quarti di finale rappresenta una possibilità concreta.
Ma non è finita qui. Già perché nel corso della giornata vi saranno quattro giocatori italiani impegnati nel circuito Challenger. Si tratta di Marco Cecchinato, Salvatore Caruso, Francesco Maestrelli e Lorenzo Giustino. Di seguito il programma completo.
Atp 250 Gstaad – Secondo turno – Berrettini vs Gasquet
Atp 500 Amburgo – Secondo turno – Fognini vs Khachanov
Wta 250 Palermo – Secondo turno – Cocciaretto vs Garcia
Wta 250 Palermo – Secondo turno – Bronzetti vs Avanesyan
Challenger Tampere – Secondo turno – Giustino vs J.M Cerundolo
Challenger Trieste – Secondo turno – Caruso vs Fatic
Challenger Trieste – Secondo turno – Cecchinato vs Zhang
Challenger Trieste – Secondo turno – Maestrelli vs Rodriguez Taverna
Il torneo sulla terra battuta tedesca è trasmesso in diretta TV e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky. Lo streaming delle partite, invece, è visibile sul sito supertennis.tv e su Sky Go.
Il torneo siciliano è visibile in chiaro su Supertennis. La diretta streaming è riservata agli utenti che si registrano al sito su www.supertennis.tv.
Come di consueto, tutti (ma proprio tutti!) gli incontri del circuito Challenger sono visibili sul sito ufficiale dell’Atp nella sezione Challenger TV.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…