Thiem+indica+i+due+futuri+spauracchi+del+circuito%3A+%26%238220%3BNon+sar%C3%A0+divertente+giocare+contro+di+loro%26%238230%3B%26%238221%3B
tennisfeverit
/2022/07/20/thiem-indica-i-due-futuri-spauracchi-del-circuito-non-sara-divertente-giocare-contro-di-loro/amp/
News

Thiem indica i due futuri spauracchi del circuito: “Non sarà divertente giocare contro di loro…”

Dominic Thiem è finalmente tornato ad un livello decente di tennis. L’austriaco sta iniziando finalmente ad assaporare di nuovo il sapore delle vittorie. Proprio nella conferenza stampa successiva al trionfo a Gstaad, il campione dello US Open 2020 ha fatto un vero e proprio endorsement per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

Il ritorno di Thiem

Forse ci siamo: dopo un calvario lungo più di un anno sta finalmente tornando il vero Thiem. Mesi con problemi fisici e vittorie che non arrivavano mai sembrano definitivamente alle spalle, come ha rivelato lo stesso austriaco.

La vittoria ottenuta a Bastad è stato ottima, ne avevo bisogno. L’evento Challenger disputato a Salisburgo la settimana precedente aveva già rappresentato un passo nella giusta direzione. Ho avvertito un netto miglioramento rispetto al Roland Garros e agli altri tornei.

Sono riuscito a vincere due partite contro due top50 a Bastad ed è stato davvero importante per la mia fiducia. È stato difficile rimanere positivi perdendo una partita dopo l’altra. Anche il modo in cui giocavo mi preoccupava, sentivo di non avere il livello giusto per competere.

Ho giocato alcune partite con la consapevolezza che non avrei avuto possibilità di vittoria. Mentalmente non è stato facile. Dopo il Roland Garros, ho parlato con il mio team e ho detto loro che avevo bisogno di altre sessioni di allenamento per avvicinarmi al mio vecchio livello. Ora le cose stanno andando meglio”.

I complimenti ai giovani

Nella conclusione della conferenza, Dominic si è voluto congratulare con i due giovani del momento, Sinner e Alcaraz.

Ho giocato un match d’esibizione e mi sono allenato diverso volte con Sinner. Sapevo che sarebbe arrivato ai vertici del tennis ed è stato bello vederlo accadere. È lì da un po’ e sono sicuro che farà ancora meglio.

Conoscevo già Alcaraz, ma per lui è arrivata la svolta quando io ero fuori. Ho visto alcune sue partite perché ha vinto il torneo di Umago e poi ha perso a Kitzbuehel contro un tennista austriaco.

Ho visto tutte le sue partite. È subito stato chiaro che non avrebbe impiegato molto tempo a sfondare nel circuito maggiore e raggiungere la top10. Spero di poterli affrontare presto. È sempre elettrizzante giocare contro nuovi tennisti. Posso immaginare che non sarà molto divertente. Sarà veramente dura contro di loro”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

7 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

8 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

10 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

13 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

16 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

18 ore ago