Da Amburgo a Palermo, passando per Trieste e Tampere: quella di oggi sarà un’altra giornata ricca di emozioni per l’Italtennis. Tra Atp, Wta e Challenger, precisamente, sono otto i giocatori nostrani che scenderanno in campo.
La giornata di tennis azzurro si aprirà alle ore 10 circa, con Lorenzo Giustino che affronterà al secondo turno del Challenger di Tampere il temibile argentino Juan Manuel Cerundolo, numero 110 al mondo e prima testa di serie del torneo. Incontro difficilissimo per il giocatore di origini napoletane che, dopo un buon mese di maggio, sta faticando a trovare continuità di risultati. Da considerare inoltre la spiccata predilezione del sudamericano per la terra battuta.
In contemporanea, ma a Trieste, in un’altra competizione del circuito cadetto che si gioca sul rosso, Salvatore Caruso sarà al cospetto del sempre ostico Nerman Fatic, bosniaco numero 284 Atp
Successivamente, non prima della 12.30, in Finlandia sarà protagonista anche Luigi Sorrentino. Il classe ’98 di Vicenza, partito dalle qualificazioni, ha superato all’esordio il padrone di casa Otto Virtanen ed oggi se la vedrà con l’ungherese Zsombor Piros, 165esima forza del ranking. Data la differenza abissale in classifica (Sorrentino è numero 732), sarà una sfida ardua per il veneto, che tra l’altro a Tampere ha fatto il debutto assoluto nel main draw di un Challenger.
Poi sarà la volta di Franco Agamenone a Trieste. Il nativo di Rio Cuarto, non prima delle 13, giocherà contro Renzo Olivo, argentino numero 208 al mondo.
E veniamo dunque agli eventi più importanti della giornata. Già, perché nel tardo pomeriggio scenderà in campo al prestigioso Atp 500 di Amburgo (terra battuta) Lorenzo Musetti. Il toscano, reduce dalla bella vittoria in rimonta su Dusan Lajovic, affronterà Emil Ruusuvuori, finlandese numero 42 al mondo. Un secondo successo consecutivo sarebbe fondamentale per Muso, sia a livello di punti che di morale. Lo ricordiamo, prima della kermesse tedesca, il carrarino ha inanellato quattro eliminazioni al primo turno (Stoccarda, Queen’s, Wimbledon e Bastad). Secondo i bookmakers Musetti è leggermente favorito su Ruusuvuori. La sua affermazione, infatti, è quotata tra 1.60 e 1.66, mentre quella del finalista di Pune tra 2.20 e 2.25.
In serata, invece, andrà in scena l’attesissimo derby tra Francesco Passaro e Mattia Bellucci al Challenger di Trieste. Entrambi sono in grande spolvero da diversi mesi a questa parte: si prospetta una partita di altissimo livello con un esito imprevedibile.
Infine, Jasmine Paolini sfiderà Zhang Shuai per tentare di ottenere l’accesso ai quarti del Wta 250 di Palermo (terra battuta).
Insomma, non resta che mettersi comodi e godersi questa golosissima giornata all’insegna del tennis azzurro. Di seguito il riepilogo dei match e tutte le informazioni su dove e come è possibile seguirli in tv e streaming.
Atp 500 Amburgo – Secondo turno – Musetti vs Ruusuvuori
Wta 250 Palermo – Secondo turno – Paolini vs Zhang
Challenger Tampere – Secondo turno – Giustino vs J.M Cerundolo
Challenger Tampere – Secondo turno – Sorrentino vs Piros
Challenger Trieste – Secondo turno – Caruso vs Fatic
Challenger Trieste – Secondo turno – Agamenone vs Olivo
Challenger Trieste – Secondo turno – Bellucci vs Passaro
Il torneo sulla terra battuta tedesca sarà trasmesso in diretta TV e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky. Lo streaming delle partite, invece, sarà visibile sul sito supertennis.tv e su Sky Go.
Il torneo siciliano è visibile in chiaro su Supertennis. La diretta streaming è riservata agli utenti che si registrano al sito su www.supertennis.tv.
Come di consueto, tutti (ma proprio tutti!) gli incontri del circuito Challenger sono visibili sul sito ufficiale dell’Atp nella sezione Challenger TV.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…