È sempre Fognini show: prima vince (e litiga) in campo, poi celebra il record italiano

È stato un pomeriggio emozionante ed intenso quello di ieri per Fabio Fognini sulla terra battuta dell’Atp 500 di Amburgo. Il trentaseienne ligure ha sconfitto lo sloveno Aljaz Bedene, guadagnandosi il secondo turno del torneo e facendo registrare la sua 400esima vittoria in carriera.

Partita difficile per l’azzurro, visto che è riuscito a spuntarla soltanto al tiebreak del terzo set al termine di una battaglia senza esclusione di colpi. E non sono mancate neppure le polemiche, con tanto di lite nel post-gara.

Fognini-Bedene, la lite e poi festeggiamenti dell’azzurro

A fine confronto, infatti, dopo il consueto saluto al centro del campo, Bedene ha avuto qualcosa da ridere a Fognini scatenando una lunga discussione. L’arbitro di sedia, la francese Aurelie Tourte, è stata costretta ad intervenire affinché l’accesa bagarre verbale non diventasse fisica. Ecco le immagini.

“Ogni volta che giochiamo, fai qualcosa del genere”, queste le parole di Bedene al termine del match, riferendosi a quanto avvenuto sull’1-1 durante il tie-break finale. Precisamente, lo sloveno riteneva che una sua prima di servizio fosse stata chiamata out per errore, ma il giudice di sedia e Fognini erano del parere opposto. Alla seconda di servizio è poi arrivato il doppio fallo e di qui la frustrazione del nativo di Lubiana.

Come si evince dalle seguenti immagini, tuttavia, la lite non ha impedito all’azzurro di godersi i festeggiamenti per la sua 400esima vittoria in carriera.

 

Gestione cookie