Buona la seconda per Lorenzo Musetti all’Atp 500 di Amburgo. Dopo Dusan Lajovic, il ventenne azzurro ha superato anche Emil Ruusuvuori, finlandese numero 42 al mondo, approdando ai quarti di finale del torneo sulla terra battuta tedesca.
Prestazione di alto livello quella offerta dal toscano, consistente (e soprattutto vario) al servizio, efficace in risposta e autore come al solito di colpi spettacolari. Da segnalare inoltre un’evidente crescita a livello tattico.
Il suo prossimo avversario sarà lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, trentaduesima forza del circuito maggiore, reduce dai successi su Botic Van De Zandschulp e Jozef Kovalik.
Ha impiegato quasi due ore (1h e 53 minuti) il nostro Musetti per abbattere l’ostacolo Ruusuvuori agli ottavi dell’Atp 500 di Amburgo: 6-4 7-5 il risultato al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.
Pronti e via Musetti è partito subito col botto: dopo un errore con il dritto lungolinea, l’azzurro ha inanellato quattro punti consecutivi (il primo proprio con un bel dritto lungolinea; il secondo con una smorzata da urlo; e l’ultimo con un altro dritto, stavolta però a sventaglio) centrando lo strappo in apertura. Poi ha confermato il break affidandosi al servizio e alla sua grande classe (annullate due palle dell’1-1, una con palla corta eccezionale): 2-0. Successivamente, entrambi i giocatori non hanno più tentennato e il primo set si è concluso sul 6-4 in favore di Muso.
Al rientro in campo è arrivato immediatamente un altro break del toscano, che però non è stato in grado di conservare il vantaggio. Stesso copione nel quinto e nel sesto game, e tra settimo e decimo gioco: una vera e propria sagra del break, con in mezzo tre match point non concretizzati da Musetti (uno in risposta nel nono game e due al servizio nel decimo game). Alla fine, la svolta definitiva si è avuta nell’undicesimo game, con l’azzurro che si è conquistato la seconda chance di servire per la vittoria e non l’ha sprecata (c’è mancato poco, considerato lo 0-30 nel dodicesimo game).
Il torneo sulla terra battuta tedesca è trasmesso in diretta TV e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky. Lo streaming delle partite, invece, è visibile sul sito supertennis.tv e su Sky Go.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…