Daria+Kasatkina+sfida+i+tab%C3%B9+%28non+solo%29+russi%3A+vivo+in+pace+e+f%2A%2A%2Ao+a+tutti+gli+altri
tennisfeverit
/2022/07/19/daria-kasatkina-che-sfida-i-tabu-non-solo-russi-vivo-in-pace-e-fo-a-tutti-gli-altri/amp/
Storie

Daria Kasatkina sfida i tabù (non solo) russi: vivo in pace e f***o a tutti gli altri

Oltre che di un grande talento tennistico, Daria Kasatkina è dotata anche di idee chiare, libere e molto precise. Su se stessa, sul mondo e su come ognuno di noi dovrebbe potere e volere vivere la propria quotidianità. È quanto emerge, in maniera inequivocabile dall’intervista rilasciata dalla venticinquenne russa al suo connazionale Vitya Kravchenko, animatore di un noto blog e di un seguitissimo canale YouTube.

Un’intervista che non deve essere stata presa benissimo in patria, almeno per i pochi che hanno potuto godere della libertà di vederla ed ascoltarla. La numero uno del tennis russo (e attuale numero 12 del ranking Atp) ha infatti confessato di avere una fidanzata, di essere felice di vivere la sua vita come meglio crede e di non interessarsi dei tabù che su questo tema ci sono ancora nel suo Paese, ma non solo nel suo. Un coming out che arriva pochi giorni dopo quello di Nadya Karpova, calciatrice professionista.

“Ho grande rispetto per Nadya e per ciò che ha fatto, non solo per lei ma per tutte le ragazze che hanno bisogno di esempi come il suo. Non solo ha aiutato se stessa, ma anche gli altri”. E quando Kravchenko ha chiesto a Daria se lei avesse una compagna, la tennista ha risposto senza alcun tentennamento: “Sì”.

La tennista ha poi continuato: “L’obiettivo di tutte e tutti noi dovrebbe essere di vivere in pace con se stessi, con noi stessi. Questa è l’unica cosa che conta, e vaffanculo a cosa pensano gli altri”. Quello dell’omosessualità è un argomento tabù nel Paese di nascita di Kasatkina (che oggi vive in Spagna) e lei lo sa molto bene: “Non è una sorpresa, sono così tanti i temi che sono tabù in Russia. Tutto questo è davvero incredibile, se uno potesse scegliere nessuno sceglierebbe mai di essere gay in Russia. Perché? Perché rendere così difficile la vita alle persone?”. Già, perché?


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Cagelli

Recent Posts

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

1 ora ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

3 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

11 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

12 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

14 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

17 ore ago