Sara Errani sta attraversando una seconda vita tennistica grazie al successo di una settimana fa in Francia al torneo Wta 125 di Contrexeville. La 35enne e numero 127 al mondo inizierà oggi il Palermo Ladies Open e si è detta molto fiduciosa per il suo futuro. “Non mi sono mai posta grandi obiettivi – ha dichiarato – cerco di dare il meglio giorno dopo giorno. Adesso penso a tornare nelle prime 100, ma non deve essere un’ossessione. Avere un obiettivo può aiutare, ma non deve essere l’unico. Bisogna gestire le cose, allenarsi e fare bene. Tornare nelle prime 100 è qualcosa che ho in testa”.
Errani a Palermo è praticamente di casa: per l’azzurra due vittorie nel 2008 e 2012 e due finali perse nei derby con Flavia Pennetta nel 2009 e con Roberta Vinci nel 2013. In totale ha partecipato a 13 edizioni dei Palermo Ladies Open. “Più di Palermo – ha sottolineato Errani – credo di aver giocato solo a Parigi. Qui per me è come una seconda casa. Ringrazio il direttore del Torneo Oliviero Palma per avermi concesso una wild card”.
Quanto al suo nuovo momento positivo dice: “Le ultime settimane sono andate bene, sono contenta di come sto giocando e sono contenta di aver ritrovato buone sensazioni in campo. Ho una grande passione per il tennis. Per ora ho voglia e sono carica, spero di continuare così”. E poi due parole sulla partita di esordio a Palermo, un derby contro Elisabetta Cocciaretto: “La partita contro Elisabetta? Coccia è fortissima, sta giocando molto bene e sta recuperando negli ultimi mesi dopo l’infortunio. Sarà un match complicato. La favorita a Palermo? Può vincere chiunque, nel tennis femminile non si può sapere”.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.