Ancora+scintille+tra+Pietrangeli+e+Panatta%3A+Nicola+attacca+%26%238220%3Bla+banda+dei+quattro%26%238221%3B
tennisfeverit
/2022/07/18/ancora-scintille-tra-pietrangeli-e-panatta-nicola-attacca-la-banda-dei-quattro/amp/
News

Ancora scintille tra Pietrangeli e Panatta: Nicola attacca “la banda dei quattro”

Nicola Pietrangeli è tornato ad attaccare Adriano Panatta in un’intervista di qualche giorno fa. Il docufilm “Una squadra”, realizzato e trasmesso da Sky, ha scoperchiato parecchie verità, in particolare su quelli che vengono considerati i due tennisti italiani migliori di sempre.

“La banda dei quattro organizzò un complotto per mandarmi via. Per la cronaca, l’anno precedente eravamo arrivati in finale. Eppure, dopo un primo e un secondo posto, la ricompensa fu un calcio nel sedere. Non ci parlammo per cinque anni.

Panatta è nato per giocare a tennis: talentuoso ma poco spiritoso. Adriano è della categoria superiore, ma non ama le battute. Quando eravamo molto amici, per farlo arrabbiare bastava raccontargli una barzelletta, lui è del cancro, cambia umore facilmente.

Il rapporto con Panatta è migliorato? No, qualche bugia potrebbe risparmiarsela. Tu mi fai la domanda e io rispondo, anche se non sono la bocca della verità, qualche volta sbaglio anche io, un po’ meno di qualcun altro… malgrado il fisico ho un’ottima memoria.

Vittoria in Coppa Davis? Ci avevano definito la squadra più elegante del mondo, io obbligavo i miei compagni a mettere la giacca e la cravatta perché bisognava rappresentare il nostro Paese”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

1 ora ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

9 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

10 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

12 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

15 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

18 ore ago