“La più bella foto di sempre”: l’immagine iconica di Nadal e Naomi Osaka e la reazione dei fan

Anno 2006: Rafael Nadal, all’epoca ventenne, è sul campo centrale degli US Open, lo stadio Arthur Ashe. Lo spagnolo ha già vinto due tornei dei Grande Slam (due Roland Garros, ovviamente) e sta provando a ripetersi sul cemento di New York. La foto potrebbe essere una come tante altre. Potrebbe, appunto.

https://twitter.com/miathermopol1s/status/1548081978515148801

In realtà non è affatto una foto normale. Affacciata dietro Rafa, che si sta allenando sull’Arthur Ashe, c’è una ragazzina di appena otto anni, appoggiata alla balaustra insieme alla sorella Mari. La ragazzina in questione è Naomi Osaka, oggi una delle tenniste più celebri e amate al mondo, a sua volta vincitrice di due tornei del grande Slam.

Un’immagine che in questi giorni ha fatto il giro dei social, scatenando le reazioni dei fan. Si va da “la foto più bella di sempre” ad un semplice “iconico”. In effetti è difficile restare indifferenti…

https://twitter.com/catcallxo/status/1548134468560769024

A questo punto assumono un significato ancora più particolare le parole di Osaka di qualche tempo fa, quando disse che “ogni bambino che si avvicina al tennis sogna o ha sognato di diventare Nadal”.

Nadal e Osaka entrambi in campo a Toronto

I due scenderanno in campo all’Open del Canada a Toronto. Rafa viene dall’infortunio addominale che l’ha costretto al ritiro prima della semifinale di Wimbledon. Naomi, costretta al forfait ai Championships per un problema alla gamba, non gioca dal Roland Garros. Per entrambi un’occasione importante.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Gestione cookie