L’appuntamento è per le 20,30 ora italiana. Nella splendida cornice dell’impianto dell’International Tennis Hall Of Fame andrà in scena la finale dell’omonimo torneo Atp 250. Sull’erba del Rhode Island, uno di fronte all’altro, si ritroveranno Maxime Cressy e Alexander Bublik. Sulla carta una finale di “secondo livello”, visto che si incontrano il numero 41 (l’americano) e il numero 42 del mondo (il kazako).
E invece, non ce ne vogliano Francisco Cerundolo e Sebastian Baez, che a Bastad si giocano il titolo in una finale tutta argentina, è l’evento tennistico di giornata. Anzi, sicuramente – almeno – della settimana. Il perché è presto detto: si affrontano infatti due dei giocatori più strani e atipici del circuito. E lo spettacolo questa volta potrebbe essere davvero assicurato.
Partiamo da Maxime Cressy. Nato a Parigi nel 1997, è francese ma è naturalizzato statunitense. Giunto tardi alla ribalta nel circuito Atp, gioca un tennis letteralmente d’altri tempi, impostato quasi esclusivamente sul serve and volley. Tira la seconda di servizio alla stessa identica velocità della prima, motivo per il quale le sue partite sono infarcite di ace, ma anche di doppi falli. Ma il fatto di scendere a rete sempre non gli lascia molta scelta.
Nei mesi scorsi si è lasciato andare a dichiarazioni un po’ da megalomane, ma è comunque un giocatore unico nel panorama internazionale. In semifinale ha sconfitto un mostro sacro del tennis Usa come John Isner e sicuramente avrà il pubblico dalla sua parte.
Dall’altra parte della rete ci sarà un altro giocatore difficile anche solo da descrivere. Alexander Bublik, russo naturalizato kazako, può essere tutto e niente. Può essere un giocatore dotato di una tecnica, una potenza e una versatilità da top-5 e al tempo stesso uno che manda al macero una partita per un servizio da sotto o perché, semplicemente, non ha più voglia di giocare.
Risulta abbastanza chiaro, dunque, che da un mix del genere non può che venir fuori qualcosa di potenzialmente esplosivo. Impossibile individuare un favorito. La partita verrà trasmessa da Super Tennis in diretta. Ne consigliamo vivamente la visione. Godetevi l’anticipazione qui sotto.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…