Una finale tutta argentina in uno dei tornei situato più nord sulla mappa geografica. “Miracoli” del tennis globale e di un feeling da sempre molto stretto tra la terra battuta svedese di Bastad e i tennisti latini. E così andrà in scena oggi il match tra Francisco Cerundolo e Sebastian Baez, che decreterà il campione dell’edizione 2022 del torneo Atp 250 di Bastad.
Due prove di forza per i giovani argentini nelle rispettive semifinali. Cerundolo ha strapazzato in due set lo spagnolo Pablo Carreno Busta, con un netto 6-3, 6-2 in un’ora e 17 minuti. Baez ha avuto la meglio su Andrey Rublev, numero 8 del mondo, con il punteggio di 6-2, 6-4. Per lui si tratta della prima vittoria su un top-10 in carriera.
Cerundolo e Baez si sfideranno dunque nell’ultimo atto del torneo svedese. I due si sono incontrati due volte finora, solo a livello Challenger. Entrambi i precedenti sono stati vinti da Baez: il primo successo è arrivato al Challenger di Concepcion, in Cile, a febbraio 2021, mentre il secondo al Challenger di Campinas, in Brasile, a novembre 2021. Il pronostico dice ancora Baez, ma il match è apertissimo.
C’è anche un po’ di Italia, però, in questa edizione 2022 del torneo svedese: Fabio Fognini e Simone Bolelli, infatti, sono in finale nel torneo di doppio e se la vedranno contro la coppia formata dallo spagnolo David Vega Hernández e dal brasiliano Rafael Matos.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…
La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…
Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…