Il+dibattito+sul+GOAT+e+il+numero+di+Slam+vinti%2C+Wilander+cambia+idea%3A+non+contano
tennisfeverit
/2022/07/16/il-dibattito-sul-goat-e-il-numero-di-slam-vinti-wilander-cambia-idea-non-contano/amp/
Commenti

Il dibattito sul GOAT e il numero di Slam vinti, Wilander cambia idea: non contano

Dopo la vittoria di Novak Djokovic a Wimbledon, il discorso sul GOAT del tennis mondiale è più vivo che mai. Il serbo è distante una sola lunghezza dai 22 slam di Rafael Nadal e ha staccato Roger Federer a quota 20. Mats Wilander si è inserito nella conversazione e ha ribadito che nel giudizio totale non debbano rientrare il numero di slam vinti.

Parla l’ex numero 1 del mondo

Mats Wilander, sette volte campione slam ed ex numero 1 del mondo, è tornato a parlare della corsa al GOAT del tennis mondiale. Lo svedese ha sottolineato come, nel giudizio definito, non debbano essere presi in considerazione il numero di slam o titoli vinti in carriera.

La vera domanda da farmi è se Djokovic potrà prendere parte allo US Open senza vaccino o meno. Questo è veramente importante. Interessa veramente a qualcuno chi arriva primo nella corsa al GOAT del tennis? Chi è il più grande di sempre? Io non ci penso più. Tutti e tre hanno avuto i loro tre o quattro anni in cui hanno dominato in lungo e in largo.

Adesso, ci sono dei botta e risposta tra Rafa e Novak e siamo fortunati ad essere testimoni di tutto ciò. Per me, personalmente, non conta chi arriverà a vincere più prove dello slam. Pochi anni fa avevo detto il contrario, ma da qualche tempo a questa parte mi sono focalizzato maggiormente sulle dinamiche nelle carriere di ognuno di loro”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Annuncio strappalacrime per Sinner: tifosi commossi

Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…

2 ore ago

Tifosi distrutti dalle parole di Berrettini, mazzata per i fan

Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…

4 ore ago

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

7 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

9 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

17 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

18 ore ago