Jannik Sinner non giocherà il torneo Atp 500 di Amburgo (dal 18 al 24 luglio), al quale si era iscritto e a cui ha deciso di rinunciare. A darne la notizia è la pagina Twitter del torneo tedesco, riportando le parole pronunciate dal ventenne altoatesino.
Un vero peccato per Jannik, che era testa di serie numero 3 e puntava a rinnovare la sfida contro Carlos Alcaraz sulla terra battuta tedesca. Come si legge dal suo comunicato, però, ha prevalso la prudenza in vista dei prossimi impegni, soprattutto sul cemento nordamericano, dove Sinner proverà a raccogliere i punti necessari per la difficile rincorsa in ottica Atp Finals.
“Durante il quarto di finale di Wimbledon, la caviglia si è girata e con il mio team abbiamo deciso, in via precauzionale, di prenderci qualche giorno in più in vista del prossimo impegno”.
Prossimo impegno che, a questo punto, sarà sempre sulla terra rossa, ad Umago, per il 250 croato che si svolgerà dal 24 al 30 luglio. Anche in questo caso Jannik (testa di serie numero 2) rischia di entrare in rotta di collisione con Alcaraz, che guida il seeding.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…