Djokovic+salta+sia+US+Open+che+Australian+Open%3F+La+risposta+del+serbo
tennisfeverit
/2022/07/15/djokovic-salta-sia-us-open-che-australian-open-la-risposta-del-serbo/amp/
News

Djokovic salta sia US Open che Australian Open? La risposta del serbo

Il futuro di Novak Djokovic ai prossimi due slam in programma è in bilico. Il serbo, che sulla carta non potrebbe partecipare allo US Open e all’Australian Open, ha detto la sua su quelli che saranno gli impegni futuri durante l’inaugurazione dei due campi da tennis a Visoko (Bosnia).

Le impressioni di Nole

Novak Djokovic ha vinto il settimo Wimbledon della sua carriera, portandosi a meno uno dai 22 slam di Rafael Nadal. Il serbo, però, molto probabilmente non potrà tentare l’aggancio ai prossimi US Open e Australian Open. Negli Stati Uniti, infatti, è consentito l’ingresso solamente ai cittadini stranieri vaccinati, mentre in Australia Nole non può avere un visto per i prossimi tre anni (a meno di capovolgimenti politici).

Della questione ha voluto parlare direttamente il numero sette del mondo durante l’inaugurazione dei due campi a Visoko, Bosnia.

Ho la mia idea e rimango ancorato al credo di fare ciò che una persona pensa sia il meglio per sé. Rispetto tutto e tutti e mi aspetto che gli altri facciano lo stesso con me. Se avrò il permesso ci andrò, se così non fosse, non andrei. Non sarà sicuramente la fine del mondo.

L’affaire australiano non è stato il massimo per me. Molte persone credono che abbia forzato il mio ingresso in Australia e abbia provato ad entrare senza permesso ed esenzione medica. Questo non è assolutamente vero. È stato provato nelle sedi opportune.

Non andrei mai in un paese dove non ho il permesso di recarmi. Mi piacerebbe molto tornare in Australia, la amo. Ho avuto i migliori risultati slam in quel paese. Spero che a gennaio potrò stare lì perché è ciò che voglio.

Non andrò in America senza permesso. Vorrei essere a New York, ma non posso per ora. Vorrei essere ovunque possa giocare a tennis visto che sono un giocatore professionista. Non entro in discorsi politici o cose simili perché non mi interessa. Io voglio solo giocare a tennis”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Bomba Sinner in classifica: è cambiato di nuovo tutto

Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…

1 ora ago

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

3 ore ago

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

12 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

14 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

16 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

19 ore ago